rotate-mobile
Politica

Regione, cerca candidati per l’osservatorio sul fenomeno del gioco d’azzardo

La Regione Lazio cerca candidati per l’Osservatorio regionale sul fenomeno del gioco d’azzardo. E’ stato pubblicato un avviso di selezione per raccogliere le disponibilità a far parte del nuovo organismo previsto dalla legge regionale 5/2013...

La Regione Lazio cerca candidati per l’Osservatorio regionale sul fenomeno del gioco d’azzardo. E’ stato pubblicato un avviso di selezione per raccogliere le disponibilità a far parte del nuovo organismo previsto dalla legge regionale 5/2013 “Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico” e poi istituito ufficialmente dalla Giunta regionale con la delibera n. 272 del 2016.

In particolare, la Regione è alla ricerca di 12 persone esperte in uno dei seguenti ambiti:

  1. presa in carico sanitaria e cura delle patologie connesse al gioco d'azzardo patologico;
  2. prevenzione e contrasto al gioco patologico;
  3. ambito scientifico degli aspetti socio-economici del fenomeno del gioco d'azzardo;
  4. sovraindebitamento, usura e rischio finanziario connessi al gioco d'azzardo;
  5. associazionismo impegnato in interventi di prevenzione e contrasto al gioco patologico;
  6. associazionismo impegnato nella tutela dei consumatori;
  7. associazionismo familiare.

La selezione è aperta agli operatori di servizi pubblici con comprovata esperienza nel settore, a docenti e ricercatori universitari in materie coerenti a quelle relative all’ambito per cui si presenta la candidatura e a rappresentanti di organizzazioni del Terzo settore e delle associazioni rappresentative delle famiglie, dei giovani e degli anziani.

“L’Osservatorio dovrà studiare e monitorare il fenomeno a livello regionale e aiutare l’amministrazione nella progettazione delle politiche di contrasto e di assistenza alle vittime”, spiega l’assessore alle Politiche sociali, sicurezza e sport Rita Visini. “E’ importante – continua l’assessore – che questo organismo sia composto da persone competenti e che abbiano voglia di impegnarsi in questa battaglia insieme a noi. Ecco perché abbiamo voluto ricercare le candidature attraverso un avviso pubblico. Oltretutto la partecipazione sarà a titolo totalmente gratuito e non comporterà alcun diritto al conferimento di incarichi presso l’amministrazione regionale”. Il bando completo è disponibile sul sito www.socialelazio.it. Il termine per la presentazione delle candidature è il 16 novembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, cerca candidati per l’osservatorio sul fenomeno del gioco d’azzardo

FrosinoneToday è in caricamento