rotate-mobile
Politica

Opportunità per gli under 35, la Regione dà il via al bando "Vitamina G"

Entusiasta il presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini: "Finanziamo la realizzazione di progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica"

“È operativo da ieri l’avviso pubblico della Regione Lazio Vitamina G, il bando delle Politiche Giovanili rivolto alle ragazze e ai ragazzi under35. Finanziamo la realizzazione di progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica favorendo lo spirito di iniziativa e lo sviluppo di attività creative, artistiche, culturali, sportive, di ricerca e di studio, del tempo libero, della vita associativa, di aggregazione e di solidarietà.

25 mila euro a fondo perduto

Sono stati stanziati circa 800mila euro e ogni gruppo informale composto da almeno 3 giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nel Lazio o le associazioni giovanili con un direttivo composto per la maggioranza under35, potranno ricevere un finanziamento fino a 25mila euro a fondo perduto per trasformare un’idea in un progetto concreto con il sostegno della Regione Lazio”. È quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

Contributo economico e supporto alle idee

“Vitamina G – prosegue Buschini – oltre al contributo economico fornirà supporto alle idee giovanili durante tutto il percorso così da rendere i progetti realizzati buone pratiche trasferibili anche in altri contesti territoriali. Si tratta di una importante opportunità per determinate fasce della nostra regione, sono sicuro che avremo risultati molto soddisfacenti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità per gli under 35, la Regione dà il via al bando "Vitamina G"

FrosinoneToday è in caricamento