rotate-mobile
Politica

Regione, Nizza Zingaretti: ‘non permettiamo al terrore di cancellare nostri ideali’

Oggi è un giorno molto triste per la Francia e per l’Europa intera. I nostri pensieri vanno alle persone che hanno perso la vita o che sono rimaste ferite in questo attentato assurdo e inaccettabile.

Oggi è un giorno molto triste per la Francia e per l’Europa intera. I nostri pensieri vanno alle persone che hanno perso la vita o che sono rimaste ferite in questo attentato assurdo e inaccettabile. Il dolore delle loro famiglie e dei loro cari è il nostro dolore. Non permettiamo al terrore di cancellare i nostri ideali e i nostri valori”. Lo scrive sul profilo Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

NIZZA: REGIONE LAZIO, ‘BANDIERE A MEZZ’ASTA, VICINI A FRANCIA E POPOLO FRANCESE’

“Bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime di Nizza. Siamo vicini alla Francia e al popolo francese”. E’ il testo pubblicato sul profilo twitter della Regione Lazio.

SANITÀ, BONAFONI (SI – SEL): “INCONTRO CON I PRECARI VERSO LA GIUSTA DIREZIONE”

“Esprimo soddisfazione per l’incontro di stamattina tra la Cabina di regia della Sanità, una delegazione dei lavoratori precari delle Cooperative Seriana 2000 e Cir della Asl Roma 1 e delle Camere del lavoro autonomo e precario (Clap). Il tavolo ha dato i primi risultati riconoscendo la necessità di intraprendere un percorso di stabilizzazione che ponga fine alla disparità di trattamento economico e contrattuale dei lavoratori precari e che possa garantire la necessaria continuità terapeutica agli utenti.

Si tratta di interventi essenziali, perché una delle risposte per rilanciare il diritto alla salute non può che essere la promozione del diritto a un lavoro dignitoso. Per questo, alla prima occasione utile, presenterò un Ordine del giorno che impegni la Giunta a farsi promotrice, presso le Asl, del potenziamento dei posti in organico, attraverso la progressiva internalizzazione dei servizi sanitari, del riconoscimento, nei bandi per le assunzioni, dei titoli di chi ha lavorato senza essere contrattualizzato e di una ripresa degli investimenti pubblici delle Asl nei servizi per la Tutela della salute mentale e la Riabilitazione in età evolutiva e la Disabilità Adulti (Tsmree/Da)”. E’ quanto afferma la consigliera regionale di Si – Sel, Marta Bonafoni, componente della Commissione Politiche sociali e salute.

LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE (18 - 22 luglio 2016)

Il Consiglio regionale è convocato lunedì 18 luglio alle ore 15, per una seduta straordinaria sul tema dell’emergenza rifiuti nella Regione Lazio.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Sono previste le seguenti sedute di commissione:

Lunedì 18 luglio

Ore 11 - Sala Latini

Commissione Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico

È prevista un’audizione sullo schema di delibera di Giunta n. 158 del 2016, relativo all’approvazione del programma operativo degli interventi per il sostegno allo sviluppo e all’occupazione nelle aree interessate dalla crisi dello stabilimento FCA (ex FIAT) di Piedimonte San Germano – Frosinone (legge regionale n. 46 del 2002). Sono stati invitati l’amministratore unico di Astral Spa, il presidente della Provincia di Frosinone, il presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone e il presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale del Lazio meridionale (Cosilam).

A seguire, alle ore 12, la commissione si riunirà in seduta con il seguente ordine del giorno:

  • esame dello schema di delibera di Giunta n. 162 del 2016, relativo all’approvazione del regolamento di attuazione e integrazione ai sensi della legge n. 3 del 2015, “Disposizioni per la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo dell’artigianato nel Lazio”.
  • approvazione del testo unificato della proposta di legge regionale n. 205 del 2014 “Interventi per promuovere il ripristino delle coltivazioni di canapa (cannabis sativa) nel territorio della Regione” e della proposta di legge regionale n. 213 del 2014 “Promozione della coltivazione della canapa per scopi produttivi e ambientali”.

Martedì 19 luglio A partire dalle ore 14,30 – Sala Latini Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica All’ordine del giorno della Commissione tre audizioni:

  • alle ore 14,30 in merito alla costruzione di un impianto di trattamento rifiuti inerti in zona Monte degli Elci, Monte Grottone e Fonte Nocera – Comune di Poggio Nativo (Rieti). Sono stati invitati: cooperativa coltivatori diretti Casali di Poggio Nativo, Coldiretti Lazio, Legambiente Bassa Sabina, gruppo consiliare di minoranza del Comune di Poggio Nativo.
  • alle ore 15,30: in merito alla situazione dell’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) Ama Salaria. Saranno ascoltati l’assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini e i comitati dei cittadini.
  • Alle 16,30: verrà ascoltato l’amministratore unico di Astral Spa in merito alla programmazione degli interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Nizza Zingaretti: ‘non permettiamo al terrore di cancellare nostri ideali’

FrosinoneToday è in caricamento