rotate-mobile
Politica

Contrasto all'omotransfobia, Sara Battisti sottoscrive la proposta di legge

"Si tratta di una proposta di grande civiltà che avvicina ancora di più la Regione Lazio a tutte le vittime di discriminazione"

"Ho sottoscritto la proposta di legge presentata dalle colleghe Michela Di Biase e Marta Leonori sulla prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e l'identità di genere". Così la consigliera regionale Dem, Sara Battisti che ne illustra i punti salienti.

"Questa proposta di legge garantirà: sostegno alle vittime di violenza; finanziamento ai programmi di carattere culturale, sociale, sportivo ed educativo volti al rispetto delle persone della comunità LGBTI; istituisce la "Giornata regionale contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere" da celebrarsi il 17 maggio; prevede l'opportunità della Regione di costituirsi parte civile in tutti i processi celebrati nel territorio per atti discriminatori nei confronti delle persone LGBTI, contribuendo alle spese legali delle persone non ammesse al gratuito patrocinio in questi processi. Le somme derivanti dai risarcimenti saranno devolute per eventi e finanziamenti previsti dalla presente legge.

Si tratta di una proposta di grande civiltà - sottolinea la consigliera Battisti - che avvicina ancora di più la Regione Lazio a tutte le vittime di discriminazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto all'omotransfobia, Sara Battisti sottoscrive la proposta di legge

FrosinoneToday è in caricamento