rotate-mobile
Politica

Regione, reso pubblico il calendario dei lavori del Consiglio fino alla pausa estiva

La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale del Lazio ha stabilito oggi il calendario dei lavori d’Aula fino alla pausa estiva. Si ricomincia oggi – con chiusura prevista intorno alle ore 19 – per proseguire l’esame della proposta di...

La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio regionale del Lazio ha stabilito oggi il calendario dei lavori d’Aula fino alla pausa estiva. Si ricomincia oggi – con chiusura prevista intorno alle ore 19 – per proseguire l’esame della proposta di legge n. 76, che introduce modifiche in materia di pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposte a vincolo. Si riprenderà domani, giovedì 31 luglio, dalle ore 11 alle ore 19, per poi continuare la prossima settimana, martedì 5 agosto con gli stessi orari e mercoledì 6 agosto, con inizio alle ore 11 e fino alla conclusione dei lavori.

Nella stessa seduta, la Conferenza dei Capigruppo ha deciso a maggioranza di inserire altri due punti all’ordine del giorno del Consiglio. Il primo riguarda la proposta di legge n. 186 che mira a sbloccare le concessioni di prelievo di acque, con una modifica alla legge regionale n. 5 del 2014. Il provvedimento verrà esaminato domani alle ore 10 in Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica e, in caso di approvazione, verrà sottoposto all’Aula consiliare subito dopo la conclusione dei lavori sulla proposta di legge n. 76.

Il secondo argomento inserito – che diventerebbe il terzo punto all’ordine del giorno del Consiglio regionale – è la proposta di legge n. 75, che introduce modifiche al cosiddetto ‘Piano Casa’.

METRO C: ZINGARETTI. ‘DA REGIONE ALTRI 31 MLN, CREDIAMO IN QUEST'OPERA’ TRASFERITI 101 MILIONI SOLO NEL 2014

“La Regione Lazio ha trasferito una nuova tranche di 31 milioni di euro a titolo di concorso degli oneri da sostenere per la realizzazione della Metropolitana Linea C. Dopo il trasferimento di 39 milioni a fine gennaio e 31 mln a marzo, continua l’impegno da parte della Giunta regionale verso l’amministrazione capitolina per consentire di portare a termine i lavori di questa importante infrastruttura per la città di Roma e per la mobilità di milioni di persone. Crediamo fermamente in quest'opera e la realtà dei fatti è lì a dimostrarlo: se dal 2011 ad oggi ammontano a 106 milioni i trasferimenti della Regione Lazio verso Metro C, ben 101 sono stati trasferiti solo nel 2014".

Lo afferma in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

NUOVO BANDO PER L’INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE

Si svolge lunedì 4 agosto la conferenza stampa di presentazione del nuovo bando regionale per l'innovazione e la digitalizzazione dei teatri.

Intervengono:

Nicola Zingaretti | Presidente della Regione Lazio

Guido Fabiani | Assessore Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio

Lidia Ravera | Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili

Lunedì 4 agosto 2014 ore 10.30 Sala Tevere | Regione Lazio via Cristoforo Colombo 212 | Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, reso pubblico il calendario dei lavori del Consiglio fino alla pausa estiva

FrosinoneToday è in caricamento