rotate-mobile
Politica

Regione, sanità. In due ore da Roma a Pavia. Zingaretti ringrazia 118

"Da Roma a Pavia per delicato trapianto, in 2 ore con elisoccorso. Prima volta nella storia del Lazio. Grazie a operatori 118". Lo scrive su Twitter il presidente Nicola Zingaretti. REGIONE LAZIO, COLLEGATO: ZINGARETTI, INVESTIAMO IN CRESCITA...

"Da Roma a Pavia per delicato trapianto, in 2 ore con elisoccorso. Prima volta nella storia del Lazio. Grazie a operatori 118". Lo scrive su Twitter il presidente Nicola Zingaretti.

REGIONE LAZIO, COLLEGATO: ZINGARETTI, INVESTIAMO IN CRESCITA, SVILUPPO E TAGLIAMO POLTRONE

“Con questo provvedimento, si conferma l’impegno della Regione Lazio a coniugare il sostegno alle fasce sociali più deboli con investimenti per promuovere crescita e sviluppo. Proseguiamo, inoltre, con determinazione a portare avanti il processo di riforma della macchina amministrativa nel segno della trasparenza e della semplificazione”. Così in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti commenta l’approvazione in Consiglio regionale della legge sulla semplificazione, la competitività e lo sviluppo.

“Ribadiamo – riprende Zingaretti – la massima attenzione alle politiche di welfare e di vicinanza concreta a Comuni e cittadini, destinando circa 41 milioni di euro per cofinanziare le degenze presso le Rsa, le attività riabilitative e le prestazioni socioriabilitative psichiatriche.

Adottiamo una serie di misure di spending review, a partire dalla soppressione dell’Asap assorbita in Lazio Crea e dalla riduzione dei consorzi di bonifica da 10 a 4. Poniamo fine, inoltre, al commissariamento dei parchi regionali, semplificando la governance.

Interveniamo anche con una serie di misure per accrescere la competitività delle imprese del Lazio, liberandole da alcuni vincoli burocratici e incongruenze per promuovere le attività di agriturismo, la multifunzionalità delle imprese agricole, i progetti attivati attraverso la programmazione negoziale. Infine, sosteniamo finanziariamente alcune tipologie di impresa a partire dalle botteghe storiche”.

Sono state approvate misure nel segno del buon governo – conclude Zingaretti – e di questo possiamo essere tutti soddisfatti. Un risultato raggiunto grazie al lavoro della maggioranza di centrosinistra che ha contribuito in modo concreto a migliorare il testo nel corso dei lavori in Commissione e in Aula. Un grazie anche all’opposizione per suggerimenti e proposte avanzate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, sanità. In due ore da Roma a Pavia. Zingaretti ringrazia 118

FrosinoneToday è in caricamento