rotate-mobile
Politica

Regione, Zingaretti, firmato accordo salario accessorio

Salario accessorio ottima notizia. Legalità, diritti lavoratori e risanamento vanno avanti insieme. Grazie a tutti per l'impegno

Salario accessorio ottima notizia. Legalità, diritti lavoratori e risanamento vanno avanti insieme. Grazie a tutti per l'impegno

Lo dichiara su twitter Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, in merito alla firma dell’accordo sul salario accessorio per il 2015 per i lavoratori regionali.

SANITA’: REGIONE LAZIO, REPARTI DI OSTETRICIA GINECOLOGIA E NEONATOLOGIA A S.ANDREA E TOR VERGATA

Approvato il decreto con cui si rimodula la rete ospedaliera prevedendo per le Aziende ospedaliere universitarie S.Andrea e Tor Vergata la realizzazione di un reparto di ostetricia e ginecologia, specialità presente nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di un reparto di neonatologia (Unità perinatale di I livello). Si tratta di una scelta fondamentale che colma un vuoto storico poiché le due strutture pur formando gran parte dei medici di neonatologia e ginecologia e delle ostetriche non avevano i reparti dedicati”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

“Nello stesso decreto – prosegue la nota - si è stabilito di inserire nella Rete Cardiologica della Regione Lazio il servizio di emodinamica dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli e di prendere atto che, per mero errore materiale, all’interno del DCA n. U00412/2014, sono stati indicati per l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli n. 6 posti letto di UTIC, anziché n. 8 posti letto di UTIC, e che tale numero rispetta il rapporto di 1 a 3 fra posti letto di UTIC e di cardiologia. Con il provvedimento si rimodulano i posti letto di chirurgia vascolare dell’IDI – Istituto Dermopatico dell’Immacolata, in 12 posti letto di chirurgia vascolare e 10 di chirurgia generale, ad invarianza del numero massimo di posti letto chirurgici di ricovero ordinario previsti, al fine di garantire la continuità assistenziale ai pazienti oncologici”. “La Casa di Cura Aurelia Hospital – conclude la nota - avrà la funzione di PST nella Rete Trauma della Regione Lazio, perche presenta piena corrispondenza ai criteri ed agli standard previsti dal D.M. n. 70/2015. Con lo stesso atto si inserisce il servizio di emodinamica dell’Aurelia Hospital nella Rete cardiologica regionale. A conclusione del percorso di autorizzazione e accreditamento di terapia intensiva e cardiologia , si approva la rimodulazione dei posti letto dell’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Zingaretti, firmato accordo salario accessorio

FrosinoneToday è in caricamento