rotate-mobile
Politica

Roma, Giudici e Campitelli chiedono provvedimenti urgenti per la viabilità

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "I municipi XI e XII hanno bisogno di provvedimenti in favore del traffico veicolare, per renderlo più sicuro e scorrevole. Per far questo crediamo sia necessario partire dall'asse viario compreso tra largo La Loggia...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "I municipi XI e XII hanno bisogno di provvedimenti in favore del traffico veicolare, per renderlo più sicuro e scorrevole. Per far questo crediamo sia necessario partire dall'asse viario compreso tra largo La Loggia, piazzale Morelli e via Ramazzini (ospedale Forlanini), a cavallo tra i due municipi, dove possono essere ricavate tre rotonde che garantirebbero uno scorrimento fluido delle auto. Chiediamo questo alla luce del traffico congestionato e dei ripetuti incidenti stradali che si verificano in quella zona, due dei quali accaduti nella giornata di ieri a largo La Loggia, che hanno creato disagi al traffico nelle ore serali". Lo dichiarano in una nota Marco Giudici, consigliere capogruppo de La Destra in Municipio XII e Marco Campitelli, esponente de La Destra al Municipio XI.

"Dove è critico - prosegue la nota -, il traffico deve essere gestito, non spostato altrove con le pedonalizzazioni. Peraltro, lo snellimento della circolazione comporta un più efficiente servizio di trasporto pubblico. La nostra soluzione vuole essere una proposta da applicare a tutta Roma, un modo europeo di pensare il traffico che stenta a consolidarsi nella mentalità dei nostri amministratori. Chiediamo un intervento del sindaco Marino e dei presidenti dei Municipi XI e XII Veloccia e Maltese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Giudici e Campitelli chiedono provvedimenti urgenti per la viabilità

FrosinoneToday è in caricamento