rotate-mobile
Politica

Roma XV,  apportate modifiche a percorsi di linea bus. Censimento danni alluvione 

“Esprimo la mia soddisfazione per l'incontro pubblico che si è svolto questo pomeriggio in XV Municipio e ringrazio l'Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Guido Improta per averci messo a disposizione i tecnici dell'Agenzia per illustrare le...

“Esprimo la mia soddisfazione per l'incontro pubblico che si è svolto questo pomeriggio in XV Municipio e ringrazio l'Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Guido Improta per averci messo a disposizione i tecnici dell'Agenzia per illustrare le modifiche ai percorsi delle linee degli autobus nel nostro territorio, che entreranno in vigore da lunedì 22 settembre.

Nell'appuntamento di oggi l'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale ha inoltre comunicato ai cittadini che, su richiesta dell'assessore Improta e a seguito dell'incontro che abbiamo avuto nei giorni scorsi, è in elaborazione una nuova soluzione per la linea 039 che potrebbe partire in tempi molto brevi.

Questa linea rappresentava infatti una delle criticità che avevamo espresso con il nostro voto in Consiglio Municipale. Proprio per questo già prima di quel voto, avendo partecipato alle varie commissioni, avevo anticipato all'assessore Improta i problemi relativi alle modifiche dello 039. Ringrazio perciò l'assessore capitolino che si è immediatamente attivato per risolvere la questione e annuniarci già oggi una nuova proposta che ci riserviamo di valutare nei prossimi giorni.

Mi dispiace infine per i cittadini che sono intervenuti oggi a proposito delle modifiche orarie delle linee più periferiche, che hanno rappresentato delle gravissime problematiche che il Municipio ha già esposto all'assessore capitolino e per le quali sarà organizzato un incontro specifico”.

Lo ha dichiarato in una nota l'Assessore alla Mobilità del Municipio Roma XV Elisa Paris.

TORQUATI-RIBERA: 25 SETTEMBRE DOPPIA INAUGURAZIONE PARCHI CON ESTELLA MARINO

“Giovedì 25 settembre “taglio del nastro” in due spazi verdi del XV Municipio alla presenza dell'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale Estella Marino.

Dalle ore 16 inaugureremo il Parco dell'Inviolatella Borghese, già aperto dallo scorso 9 agosto; subito dopo invece il Parco Luciano Ricca a La Giustiniana, per il quale il Servizio Giardini sta ultimando i lavori di sfalcio dell'erba”.

Lo hanno dichiarato in una nota Daniele Torquati Presidente Municipio Roma XV e Marcello Ribera Presidente Commissione Ambiente Muncipio Roma XV.

TORQUATI: PUBBLICATO AVVISO PER CENSIMENTO DANNI ALLUVIONE ROMA NORD

"Informiamo i cittadini del Municipio Roma XV che nella giornata di ieri, giovedì 18 settembre, il Comune di Roma ha pubblicato l'avviso per la “ricognizione dei danni subiti, da cittadini e da imprese, a causa dell’alluvione che ha colpito Roma tra fine gennaio e inizio febbraio 2014”, con l'obiettivo di realizzare una prima stima delle risorse necessarie a ripristinare gli immobili privati e censire i danni occorsi alle attività produttive.

Chi dunque ha avuto la casa, il negozio o altro tipo di immobile danneggiato dal nubifragio può segnalare il fatto, utilizzando l’apposita scheda. Ve ne sono di due tipi: una, la “B”, per segnalare danni al patrimonio privato; l’altra, la “C”, per le attività economico-produttive.

Una volta compilata, la scheda potrà essere consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo del Municipio Roma XV, via Flaminia 872, negli orari di apertura dello stesso, entro le ore 12.00 del 6 ottobre 2014.

L'avviso pubblico del Comune di Roma rappresenta un primo passo fondamentale e concreto verso l'ottenimento dei fondi che, come Presidenti di Municipio insieme al Sindaco Marino, abbiamo immediatamente richiesto il 1 febbraio e cioè il giorno dopo il tragico alluvione a Roma Nord.

La pubblicazione di questo avviso rappresenta inoltre una bellissima notizia che i cittadini del nostro territorio attendevano da tempo.

Per tutte le informazioni ed il materiale da compilare consultare il sito internet istituzionale di Roma Capitale".

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

COZZA: XV MUNICIPIO STA COORDINANDO SFALCIO ERBA SCUOLE STATALI

“In questi primi giorni dell'anno scolastico abbiamo riscontrato alcuni problemi riguardanti lo sfalcio dell'erba nelle scuole statali.

Come Amministrazione del XV Municipio, coscienti delle responsabilità per tutto ciò che riguarda il nostro territorio, ci stiamo facendo carico di coordinare ogni operazione, pur non trattandosi di una nostra diretta competenza.

Abbiamo quindi deciso di aggiornare la cittadinanza sulla situazione delle scuole statali che si trovano all'interno del Municipio Roma XV.

Le scuole dove è già stato realizzato lo sfalcio dell'erba sono l'Istituto Comprensivo via Cassia 1694, l'Istituto Comprensivo Enzo Biagi e l'Istituto Comprensivo La Giustiniana.

Il 18 e il 19 settembre gli interventi riguarderanno invece l'Istituto Comprensivo Parco di Veio, l'Istituto Comprensivo via Baccano, l'Istituto Comprensivo Largo Castelseprio e l'Istituto Comprensivo Karol Wojtyla.

Possiamo comunque annunciare che entro il 30 settembre tutte le scuole statali avranno ricevuto le operazioni di sfalcio dell'erba”.

Lo ha dichiarato in una nota l'Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV Alessandro Cozza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV,  apportate modifiche a percorsi di linea bus. Censimento danni alluvione 

FrosinoneToday è in caricamento