rotate-mobile
Politica

Roma XV, Caudo – Torquati: 19 settembre festa d'inaugurazione del parco Volusia con il sindaco Marino

Così come preannunciato lo scorso 8 agosto in occasione dell'apertura del Parco Volusia, sabato 19 settembre si terrà una giornata di festa con inaugurazione ufficiale del parco alla quale invitiamo a partecipare i cittadini.

Così come preannunciato lo scorso 8 agosto in occasione dell'apertura del Parco Volusia, sabato 19 settembre si terrà una giornata di festa con inaugurazione ufficiale del parco alla quale invitiamo a partecipare i cittadini.

L'appuntamento è alle ore 15.30 presso la scuola Parco di Veio di via Fosso del Fontaniletto per una breve conferenza stampa durante la quale verrà proiettato un video per raccontare la storia del luogo. A seguire si effettuerà il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Ignazio Marino, presso l'ingresso adiacente la scuola in via Casalattico, che darà il via ad un pomeriggio di festa per le famiglie.

I bambini saranno infatti coinvolti attraverso laboratori offerti da Zetema, dove personale qualificato insegnerà loro i metodi di costruzione degli antichi Romani. Gli adulti avranno invece la possibilità di usufruire di visite guidate organizzate dalla Sovrintendenza capitolina che illustrerà la ricchezza archeologica dell'area.

Sarà inoltre offerta una merenda per tutti i partecipanti ed animazione per i più piccoli.

L'evento è promosso dall'Assessorato all'Urbanistica di Roma Capitale insieme al Municipio Roma XV e saranno inoltre presenti gli Assessori alla Cultura e all'Ambiente del Comune di Roma Giovanna Marinelli ed Estella Marino che ringraziamo per il contributo nell'organizzazione.

Ringraziamo inoltre il Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Athos de Luca, il Sovrintendente Claudio Parisi Presicce ed infine un ringraziamento particolare all'Assessore all'Urbanistica del XV Municipio Elisa Paris, al Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera e alla Consigliera Lucia Mosiello”.

Lo comunicano Giovanni Caudo Assessore all'Urbanistica di Roma Capitale e Daniele Torquati Presidente del XV Municipio.

RIFORME, CELLI (RETE CITTADINI/E): “RILANCIARE PROGRAMMAZIONE INVESTIMENTI”

“Le serie di riforme fiscali ed istituzionali in discussione in queste settimane intervengono su questioni che, per troppi anni, sono state affrontate solo a parole. A partire dal taglio delle tasse per lavoratori e imprese, che concede ossigeno alle realtà produttive grandi e piccole, ridotte allo stremo.”, lo ha dichiarato in una nota Giuseppe Celli, coordinatore della Rete Civica dei Cittadini/e.

“Oltre alle riforme istituzionali, il Paese necessita urgentemente di una nuova programmazione degli investimenti – sia pubblici, sia privati - in modo da agire su temi prioritari ma lungamente rimandati. Come un piano decennale per il potenziamento ed il rilancio del trasporto su ferro, oltre ad un piano straordinario per la prevenzione al dissesto idrogeologico, che permetta di superare un’emergenza che è sotto agli occhi di tutto e continua a creare disastri e costi elevati per la collettività”, ha aggiunto.

“Giudichiamo positiva, infine, la proposta di riforma del Senato, mirata al superamento del bicameralismo perfetto. Ovvero un sistema che appesantisce l’iter di approvazione delle leggi, innescando il ricorso eccessivo allo strumento del decreto che svilisce il ruolo del Parlamento, che deve tornare ad essere il luogo deputato al processo di formazione delle leggi”, ha conc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Caudo – Torquati: 19 settembre festa d'inaugurazione del parco Volusia con il sindaco Marino

FrosinoneToday è in caricamento