rotate-mobile
Politica

Roma XV, maltempo, Torquati: aperta per precauzione unità di crisi

Questa mattina siamo stati avvertiti dalla Protezione Civile di Roma Capitale che si prevedono per le prossime 24-36 ore, sulla nostra regione, precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili grandinate e forti...

Questa mattina siamo stati avvertiti dalla Protezione Civile di Roma Capitale che si prevedono per le prossime 24-36 ore, sulla nostra regione, precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Su indicazione della stessa Protezione civile, per precauzione, abbiamo deciso di aprire l'unità di crisi municipale che è possibile contattare per richieste di intervento al numero 0667697302 oppure 0667697320.

Non vogliamo creare nessun tipo di allarmismo e possiamo tranquillizzare la cittadinanza poiché tutto è nella normalità e sotto controllo, ma si tratta solamente di una misura per poter gestire al meglio la situazione e fornire un supporto reale e concreto.

Si rammenta, comunque, che per informazioni e richieste di interventi è possibile contattare h/24 il numero 0667109200 della Sala Operativa dell'Ufficio della Protezione Civile o il numero verde 800854854.

Ringraziamo infine tutti i dipendenti del Municipio Roma XV che si sono resi disponibili fin da subito con la massima collaborazione, avorando da stamattina affinché tutto possa funzionare nel migliore dei modi”.

Lo comunica il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

RIBERA-ROLLO: 8 SETTEMBRE INCONTRO INFORMATIVO SU ZANZARA TIGRE E DISTRIBUZIONE PASTIGLIE LARVICIDE

“Martedì 8 settembre alle ore 16, presso la Sala Consiglio del Municipio Roma XV, si terrà un incontro informativo all'interno della quale verranno illustrate tutte le attività messe in campo dal Comune di Roma contro la zanzara tigre e verranno esposti gli interventi già realizzati e ancora da realizzare nel XV Municipio. Durante l'incontro si effettuerà inoltre la distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre.

Poiché il mese di Settembre è il periodo di massima infestazione della zanzara tigre, continua il programma di lotta dell’Assessorato All’Ambiente e Rifiuti di Roma Capitale, con i trattamenti larvicidi effettuati dall’AMA SpA, nel territorio dell’area urbana di Roma e con la distribuzione gratuita ai cittadini, del prodotto larvicida biologico a base di Bacillus Thuringiensis, da utilizzare per il trattamento dei tombini delle proprie abitazioni, nei Municipi con la collaborazione dell’Ufficio Specie Problematiche del Dipartimento Tutela Ambientale.

La prolungata situazione meteoclimatica che nei mesi scorsi ha evidenziato scarse precipitazioni e temperature al di sopra della media stagionale, ha determinato la stabilizzazione delle popolazioni di zanzare presenti, mentre le piogge del mese di agosto e di questi giorni contribuiranno alla proliferazione delle zanzare nei ristagni d’acqua, per questo è importante non creare involontariamente dei focolai”. Lo ha comunicato il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio Marcello Ribera e la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie Agnese Rollo.

PARIS-RIBERA: DALL'8 SETTEMBRE SPERIMENTAZIONE NUOVA VIABILITA' IN VIA VALDAGNO

“Dalle ore 10 di martedì 8 settembre verrà istituito in via sperimentale fino al 30 novembre 2015 il senso unico di marcia in Via Valdagno, a salire dall'intersezione con Via Monterosi fino a Largo Luigi Amedeo Melegari.

Nei primi giorni di sperimentazione, da martedì 8 a venerdì 11 settembre, saranno presenti sul posto 4 unità di Polizia in orario continuato fino alle ore 20 per fornire le opportune indicazioni sulla nuova disciplina di traffico.

Questa iniziativa nasce da uno studio presentato dal Gruppo di Polizia Locale del XV Municipio ed è la soluzione che i vigili urbani hanno ritenuto la migliore dal punto di vista tecnico della viabilità.

Nel corso della sperimentazione verranno effettuati diversi sopralluoghi dalla Commissione Mobilità del XV Municipio e dalla Polizia Locale.

Ricordiamo che quella attuata sarà una modifica sperimentale e non definitiva, ma crediamo che questa sia la giusta modalità con la quale si possa iniziare a risolvere i problemi di viabilità nell'area, ristabilendo le indispensabili norme di sicurezza stradale”.

Lo comunicano l'Assessore alla Mobilità del XV Municipio Elisa Paris e il Presidente della Commissione Mobilità Marcello Ribera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, maltempo, Torquati: aperta per precauzione unità di crisi

FrosinoneToday è in caricamento