rotate-mobile
Politica

Roma XV, Ottavi – Rollo: continui il servizio di accompagnamento per non vedenti e ipovedenti

Siamo preoccupate- spiegano Michela Ottavi, Assessore Politiche Sociali del XV Municipio e Agnese Rollo, Presidente della Commissione Politiche Sociali - e chiediamo di fare in modo che il servizio di accompagnamento per non vedenti e ipovedenti...

Siamo preoccupate- spiegano Michela Ottavi, Assessore Politiche Sociali del XV Municipio e Agnese Rollo, Presidente della Commissione Politiche Sociali - e chiediamo di fare in modo che il servizio di accompagnamento per non vedenti e ipovedenti continui nel pieno rispetto dei disabili. La notizia dell'interruzione del servizio ci arriva dalla Consulta della Disabilità del XV Municipio,istituita a Dicembre 2014 ed attiva sui temi che quotidianamente affronta. Le questioni amministrative e di bilancio non possono in alcun modo comportare la chiusura di servizi essenziali per le persone più fragili.”

SPORT, CELLI (CIVICA): “12 OTTOBRE COMMISSIONE SU STADIO ATLETICA N. MARTELLINI”

“Il mondo dell’atletica leggera romana è molto turbato perché lo Stadio Nando Martellini, uno degli spazi più antichi dedicati alla ‘Regina degli sport’, non è utilizzabile a causa di procedure tecnico amministrative”, lo h dichiarato in una nota Svetlana Celli, Presidente della commissione sport di Roma Capitale.

“L’impianto è stato recentemente dotato di una nuova pavimentazione dell’anello di atletica e non vogliamo che resti inutilizzato, perché per l’approvazione del nuovo Regolamento occorrono ancora diversi mesi. Non è possibile vedere centinaia di atleti costretti ad allenarsi sui prati o i marciapiedi quando un impianto di quel calibro è davanti ai loro occhi, inaccessibile”.

“Sembra sia stata trovata una strada percorribile per renderlo nuovamente operativo, compatibile con i principi di trasparenza e correttezza amministrativa, che sarà oggetto di confronto con le Associazioni sportive di Atletica Leggera, la F.I.D.A.L. ed i cittadini. Per questo ho convocato per il 12 ottobre un’apposita seduta della Commissione Sport alla quale parteciperà l’Assessore Marinelli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Ottavi – Rollo: continui il servizio di accompagnamento per non vedenti e ipovedenti

FrosinoneToday è in caricamento