rotate-mobile
Politica

Roma XV, Ribera: 27 maggio festa finale progetto “orto in condotta” con slow food a scuola Petrassi

Mercoledì 27 maggio dalle ore 16.30, presso l'Istituto Comprensivo Petrassi di via della Maratona 23, si terrà l'iniziativa “Cuochi senza fuochi”, festa conclusiva del progetto “Orto in condotta” sostenuto dal XV Municipio in collaborazione con...

Mercoledì 27 maggio dalle ore 16.30, presso l'Istituto Comprensivo Petrassi di via della Maratona 23, si terrà l'iniziativa “Cuochi senza fuochi”, festa conclusiva del progetto “Orto in condotta” sostenuto dal XV Municipio in collaborazione con Slow Food Roma.

In questo appuntamento i bambini cucineranno quello che hanno prodotto nel loro orto con l'aiuto dei cuochi e dei volontari della Condotta di Roma di Slow Food. Alla festa potranno partecipare tutti i membri della Comunità dell'apprendimento (alunni, insegnanti, genitori, nonni e volontari).

“L'Orto in Condotta” é un progetto di Slow Food che integra la pratica dell'orto e l'educazione al gusto, all'interno del programma didattico della scuola d'infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2°. Durante l'anno scolastico il progetto ha coinvolto i bambini con 5 laboratori esperenziali per ogni classe, mentre altri 4 laboratori sono stati rivolti agli insegnanti.

“Sono molto soddisfatto della collaborazione instaurata con Slow Food Roma che ci ha permesso di realizzare questo bellissimo progetto fortemente voluto dall'Amministrazione Municipale. Auspico che il prossimo anno questa iniziativa possa essere estesa anche alle altre scuole del municipio che hanno aderito al programma di formazione promosso da Slow Food”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

RETTIFICA DATA CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE "PORTA DEL DIRITTO" XV MUNICIPIOLa conferenza stampa di presentazione della "Porta del diritto" del XV Municipio si terrà giovedì 28 maggio, alle ore 12,30, presso la Sala Consiglio del XV Municipio in via Flaminia 872.

Saranno presenti alla conferenza stampa Paolo Masini Assessore a scuola, sport, politiche giovanili e partecipazione di Roma Capitale, Daniele Torquati Presidente del XV Municipio, Michela Ottavi Assessore Politiche Sociali XV Municipio e Lucia Roncaccia Direttore del Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Ribera: 27 maggio festa finale progetto “orto in condotta” con slow food a scuola Petrassi

FrosinoneToday è in caricamento