rotate-mobile
Politica

Roma XV,  Torquati: grazie a Carabinieri che hanno sventato furto prima porta

Esprimo la mia più sincera gratitudine verso i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia che nella giornata di ieri hanno tratto in arresto 3 persone che avevano tentato di rubare all'interno di un bar-tabacchi in piazza Saxa Rubra a Prima Porta.

Esprimo la mia più sincera gratitudine verso i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia che nella giornata di ieri hanno tratto in arresto 3 persone che avevano tentato di rubare all'interno di un bar-tabacchi in piazza Saxa Rubra a Prima Porta. Questo episodio dimostra che zone come quella di piazza Saxa Rubra sono presidiate dalle forze dell'ordine del nostro territorio e si tratta di un lavoro di fondamentale importanza per riuscire a far sentire i nostri concittadini al sicuro nel proprio posto di lavoro o all'interno delle mura domestiche. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

TORQUATI-RIBERA: INIZIATE IL 7 GENNAIO DERATTIZZAZIONI IN XV MUNICIPIO

Dallo scorso 7 gennaio sono iniziati i servizi di derattizzazione all'interno del territorio del XV Municipio.

Il 19 dicembre abbiamo infatti richiesto ad Ama di poter eseguire una serie di interventi di derattizzazione su aree pubbliche del nostro territorio: centri anziani, tutte le scuole comunali dell'infanzia, tutte le sedi del XV Municipio ed una lista di strade pubbliche indicate da noi e dalle segnalazioni dei cittadini.

Il lavoro è stato suddiviso da Ama in 3 differenti fasi: pianificazione degli interventi (numero, individuazione della quantità, del tipo e dei luoghi dei punti esca); controllo ispettivo e modulazione degli interventi; valutazioni e controllo di efficacia.

Sono state inoltre fondamentali le indagini svolte in precedenza dal personale tecnico e dagli operatori di Ama.

La prima fase di derattizzazione, iniziata il 7 gennaio, ha riguardato le seguenti Scuole Materne: Largo Foppolo, Via Antonio Serra, Via Baccano, Via di Quarto Peperino, Via Francesco Mengotti, Via Fosso del Fontaniletto, Via Giuseppe Silla, Via San Godenzo, Via Vibio Mariano.

Il 15 e il 16 gennaio gli interventi riguarderanno invece i Centri Sociali Anziani di Via Cassia 724, Via Cassia 1686 e Borgo di Isola Farnese.

Tra le strade pubbliche coinvolte possiamo segnalare Via Serra, Via Nitti, Via Roccaporena, Via Maffeo Pantaleoni, Via Bragaglia, Via Conti, Via Gallina, Via Orti della Farnesina, Via Prati della Farnesina, Via Montichiari, Via Frascheri, Via Fosso del Poggio, Via Fosso del Fontaniletto, Via Ospedaletto Marziale, Via dei Fabi, Via del Labaro, Via Fausta.

Il servizio di derattizzazione verrà eseguito più volte in ogni zona e si svolgerà nei mesi di gennaio e di febbraio, anche in molti altri luoghi rispetto a quelli già citati. Nelle prossime settimane comunicheremo perciò alla cittadinanza la calendarizzazione completa di tutti gli interventi”.

Lo hanno dichiarato Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

XV MUNICIPIO, OTTAVI: SOLIDARIETÀ AL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI VIA DI GROTTAROSSA

“Questa notte da un auto in corsa sono stati lanciati dei petardi all’interno del centro di accoglienza: il boato ha svegliato e allarmato gli ospiti del centro e i cittadini del quartiere. E' il secondo episodio che si verifica nell’arco di pochi giorni: lo scorso 3 Gennaio il centro è stato colpito dal lancio di altri petardi, come risulta dall’esposto presentato agli organi competenti. Il centro di accoglienza, aperto da anni, oggi ospita 46 rifugiati politici che ho incontrato di buon ora questa mattina, con i consiglieri Pica e Poletto, per portare la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione Torquati alle persone che abitano il centro, agli operatori e ai cittadini del quartiere. Un territorio, quello di Grottarossa, dove convivono da anni etnie diverse integrate nel tessuto sociale, scolastico e urbano e dove è forte il senso di solidarietà e accoglienza dei cittadini. Abbiamo, inoltre richiesto, alle forse dell’ordine controlli a tutela degli ospiti del centro e dei cittadini. Condanno questo atto di violenza, da qualunque parte arrivi, e rinnovo il mio impegno per un Municipio solidale, antirazzista , in cui nessuno, a prescindere, dal colore della sua pelle, si senta escluso e solo”.

Lo ha dichiarato in una nota Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV,  Torquati: grazie a Carabinieri che hanno sventato furto prima porta

FrosinoneToday è in caricamento