rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Roma XV, Torquati: sospesi lavori ad antenna valle muricana

Informiamo la cittadinanza che a seguito della nostra prima richiesta, inviata lo scorso 17 febbraio, di interruzione dei lavori di installazione dell'antenna di radiofonia mobile a Valle Muricana, nella giornata di ieri ci è giunta la...

Informiamo la cittadinanza che a seguito della nostra prima richiesta, inviata lo scorso 17 febbraio, di interruzione dei lavori di installazione dell'antenna di radiofonia mobile a Valle Muricana, nella giornata di ieri ci è giunta la comunicazione di sospensione.

Perciò a partire da domani, mercoledì 18 marzo, i cittadini avranno a disposizione 30 giorni di tempo per esprimere e presentare tutte le osservazioni che in questi giorni ci sono state sottoposte, partendo dalle due lettere di richiesta che, come Municipio, abbiamo inviato nelle scorse settimane alla Asl e all'Arpa: la prima per verificare il nulla osta sanitario, mentre la seconda per certificare i livelli di inquinamento elettromagnetico, non solo dell'antenna, ma dell'intero quadrante.

Vorrei quindi, in questo momento, essere chiaro con tutti: se è giusto attribuire meriti a chi si è preso le responsabilità e a quegli abitanti che hanno avuto fiducia nelle istituzioni, sicuramente d'altra parte non esistono i meriti di chi ha compiuto gesti inutili e incivili nei confronti di altri cittadini, o di quelle forze politiche che hanno strumentalizzato la vicenda tentanto di fare campagna elettorale o di quelle opposizioni che hanno chiesto un Consiglio straordinario pur essendo a conoscenza del lavoro che l'Amministrazione municipale stava conducendo.

Questa vicenda deve insegnare che le battaglie di civiltà si conducono insieme al Municipio e non cercando di creare divisioni inutili, sia tra i cittadini che all'interno dell'Amministrazione, soprattutto quando si parla di salute pubblica”. Lo comunica il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

18 MARZO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE SPORTELLO ANTIVIOLENZA DEL XV MUNICIPIO

Mercoledì 18 marzo alle ore 11, nella Sala Consiglio del Municipio Roma XV di via Flaminia 872, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto “EWA Empowerment Women Antiviolence”, Sportello Municipale Antiviolenza dedicato all'accoglienza di donne sole o con minori vittime di violenza.

Saranno presenti Cecilia D'Elia Consulente del Presidente della Regione Lazio per i Diritti di Genere, Elisa Ercoli Presidente dell'Associazione Differenza Donna, Erica Battaglia Presidente Commissione Politiche Sociali, Daniele Torquati Presidente del XV Municipio, Michela Ottavi Assessore Politiche Sociali XV Municipio, Sara Martorano Presidente Commissione Pari Opportunità.

Il Municipio XV, insieme a Differenza Donna, l’associazione che gestisce i centri antiviolenza finanziati da Solidea Istituzione e Roma Capitale, ha vinto il bando della Regione ”Bene in comune”.

TORQUATI-RIBERA: 18 E 19 MARZO RIMOZIONE NIDI PROCESSIONARIE IN ASILI XV MUNICIPIO

“In occasione delle disinfestazioni e derattizzazioni, avviate nelle scuole del XV Municipio nei mesi di gennaio e febbraio, abbiamo chiesto alla ditta incaricata del servizio un monitoraggio per valutare la presenza di nidi di processionarie negli asili comunali.

Dall'indagine eseguita sono emerse delle criticità nelle seguenti strutture: Asilo Nido Bellagio (via Bellagio), Istituto Comprensivo Enzo Biagi (via Sforzini e via Quero), Istituto Comprensivo Karol Wojtyla (scuola via Concesio Borghi) Asilo Nido Trilly (via Fosso del Poggio), Asilo Nido Galline Bianche (via Baccano), Asilo Nido Colli d'Oro (largo Foppolo), Asilo Nido il Mago di Oz (via Cassia 1720).

In questi istituti, nelle giornate del 18 e 19 marzo, si procederà ad una asportazione meccanica dei nidi, tecnica che permette di garantire una completa risoluzione del problema”.

Lo comunicano in una nota Daniele Torquati Presidente del XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati: sospesi lavori ad antenna valle muricana

FrosinoneToday è in caricamento