rotate-mobile
Politica

Roma XV, tromba d'aria, gruppo pd municipio: garantiamo piena collaborazione a maggioranza. presentato documento per riconoscimento evento eccezionale

"In seguito alle violente trombe d'aria che nel pomeriggio di ieri hanno colpito i quartieri di Cesano e di Osteria Nuova, questa mattina, come Gruppo PD, abbiamo protocollato un documento da sottoporre all'attenzione del consiglio municipale e in...

"In seguito alle violente trombe d'aria che nel pomeriggio di ieri hanno colpito i quartieri di Cesano e di Osteria Nuova, questa mattina, come Gruppo PD, abbiamo protocollato un documento da sottoporre all'attenzione del consiglio municipale e in cui richiediamo il riconoscimento dell'evento atmosferico come "eccezionale".

Il documento fa seguito alla precisa volontà di attuare al più presto tutti i provvedimenti necessari al ripristino degli stabili pubblici e privati danneggiati dalla tromba d'aria, attraverso lo stanziamento di finanziamenti idonei per fronteggiare una situazione d'emergenza.

Già nella giornata di ieri, sin dalle prime ore seguite all'evento, ci siamo messi a disposizione della maggioranza, attraverso una prima ricognizione dei danni e una serie di sopralluoghi nelle scuole e presso le abitazioni colpite.

Ora, stabilita la necessità di dichiarare "eccezionale" l' evento atmosferico, chiediamo che sia convocata al più presto una seduta di Consiglio, al fine di presentare la nostra proposta ed esortiamo, a tal proposito, tutte le forze di maggioranza e di opposizione a sottoscrivere il documento e ad approvarlo all'unanimità.

Oltre alla richiesta di riconoscimento, abbiamo ritenuto opportuno inserire la richiesta al Sindaco di farsi promotore presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, affinché vangano messe a disposizione delle squadre mirate al controllo e alla verifica dell'agibilità delle strutture colpite.

Visto il carattere d'urgenza che la situazione presenta, ci auguriamo che il riscontro da parte della maggioranza sia tempestivo." Così in una nota il Gruppo consiliare PD del Municipio Roma XV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, tromba d'aria, gruppo pd municipio: garantiamo piena collaborazione a maggioranza. presentato documento per riconoscimento evento eccezionale

FrosinoneToday è in caricamento