rotate-mobile
Politica

Roma XV,Paris: aggiornamento rotatoria la Giustiniana

La scorsa settimana ho partecipato ad una riunione avente ad oggetto il tema della rotatoria a La Giustiniana con il Dipartimento mobilità e trasporti di Roma Capitale (che ha portato le bozze di progetti precedenti mai approfonditi in termini di...

La scorsa settimana ho partecipato ad una riunione avente ad oggetto il tema della rotatoria a La Giustiniana con il Dipartimento mobilità e trasporti di Roma Capitale (che ha portato le bozze di progetti precedenti mai approfonditi in termini di spesa), l'Ufficio Tecnico del XV Municipio (che ha elaborato la nostra proposta), la Polizia locale ed Agenzia per la mobilità (che si occupa per il Comune di effettuare gli studi sui flussi di traffico).

La proposta che abbiamo presentato è stata ritenuta meritevole di essere approfondita sotto il profilo della fattibilità e pertanto è stato stabilito che Agenzia per la mobilità, attraverso specifici modelli di analisi informatici, svolgerà gli studi sul flusso di traffico per avere dei dati oggettivi sull'effettivo risultato che si potrà determinare con il nostro progetto.

Nel corso dell'incontro ho sostenuto che se anche i dati prodotti non dovessero produrre una risoluzione del problema al 100%, riterremo significativo ed importante anche un miglioramento inferiore.

Una volta che Agenzia per la mobilità, alla quale è stato chiesto un lavoro celere, avrà ottenuti i dati richiesti potremo passare ad un livello più approfondito del progetto e realizzare una valutazione dei costi, vista anche la disponibilità dei fondi di bilancio”. Lo comunica Elisa Paris Assessore alla Mobilità del XV Municipio.

COMMISSIONE COMMERCIO XV MUNICIPIO: 11 MAGGIO INCONTRO CON ESERCENTI PONTE MILVIO

Si invitano tutti i commercianti ed esercenti della zona di Ponte Milvio a partecipare all'incontro organizzato dalla Commissione Commercio del Municipio Roma XV che si terrà il giorno11 maggio 2015 alle ore 10 presso la Sala Consiglio di via Flaminia 872.

L'appuntamento verterà sul lavoro propedeutico alla realizzazione del Piano di Massima Occupabilità e sulla Delibera “Individuazione delle aree presenti nel territorio Municipio XV” in cui istituire Piani di Massima Occupabilità.

"Con questo appuntamento la Commissione vuole iniziare un percorso di confronto con i commercianti di Ponte Milvio per migliorare la qualità di vita e di lavoro del quartiere stesso, garantendo legalità e certezza delle regole", ha dichiarato Alessandro Pica Presidente della Commissione Commercio del XV Municipio.

PACCIONE-RIBERA: BENE BONIFICHE INSEDIAMENTI ABUSIVI XV MUNICIPIO. ATTENZIONE RIMANE ALTA

“Nel Consiglio straordinario sulla sicurezza dello scorso 5 marzo, svoltosi in XV Municipio, avevamo manifestato chiaramente la nostra intenzione di proseguire l'opera di bonifica degli insediamenti abusivi del nostro territorio e gli interventi di questa mattina in 5 luoghi differenti del municipio ne sono la testimonianza. Condividiamo quanto dichiarato dal Presidente Torquati in merito all'esigenza di interdire le aree dove, con maggiore frequenza, si vengono a creare queste problematiche. La nostra attenzione sul tema non può che rimanere alta e ringraziamo perciò le autorità e la Polizia locale per l'importante lavoro svolto quest'oggi”. Lo comunicano in una nota Marco Paccione Capogruppo del Pd in XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV,Paris: aggiornamento rotatoria la Giustiniana

FrosinoneToday è in caricamento