rotate-mobile
Politica

Roma XV,Ttorquati: in mattinata operazione polizia locale in via tenuta Piccirilli

Questa mattina operazione del gruppo di Polizia locale in via Tenuta Piccirilli per il controllo delle vetture parcheggiate da anni senza assicurazione.

Questa mattina operazione del gruppo di Polizia locale in via Tenuta Piccirilli per il controllo delle vetture parcheggiate da anni senza assicurazione.

Questi i dettagli dell’operazione: 40 controlli, 3 revisioni false, 25 verbali di contravvenzione, 5 conciliate e 6 rimozioni; sul posto oltre alla Polizia locale, 3 mezzi dell’Ama, un compattatore, gli squaletti e un altro mezzo che ha tolto le masserizie.

Ringraziamo i Carabinieri e il Gruppo di Polizia Locale del XV Municipio. Quella di oggi non è stata un’operazione spot ma un controllo che da tanti anni i cittadini si aspettavano in questa strada”, ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati

CONFERENZA URBANISTICA MUNICIPIO XV, PARIS: PRIMO APPUNTAMENTO IL 7 OTTOBRE

“L’Assessorato alla Trasformazione Urbana del Comune di Roma ha deciso di convocare una conferenza urbanistica cittadina nella quale discutere del futuro del territorio della nostra città e delle opportunità che la rigenerazione urbana offre nella costruzione di un nuovo modello di città. La conferenza urbanistica cittadina, che si terrà nei primi mesi del 2015, è preceduta da 15 conferenze urbanistiche municipali che si concluderanno entro la fine di questo anno.

Il primo incontro della conferenza del Municipio Roma XV si svolgerà martedì 7 ottobre alle ore 17.30 presso il Liceo Scientifico Statale Farnesina in via dei Giochi Istmici 64.

Dopo il primo appuntamento si avvierà un’attività laboratoriale, della durata di due mesi e aperta al contributo di associazioni e comitati presenti sul territorio. L’attività del laboratorio è finalizzata alla costruzione di una “carta dei valori” di ciascun Municipio, nella quale sono evidenziate le qualità territoriali che devono essere conservate e messe in valore, gli obiettivi pubblici che si intendono perseguire e le priorità relative all'attuazione degli interventi. In parallelo si procederà ad una raccolta e schedatura delle proposte già esistenti riguardanti servizi, attrezzature, viabilità, piste ciclabili, parchi, giardini e simili.

Gli esiti del lavoro saranno tradotti nella Conferenza Urbanistica cittadina che raccoglierà le indicazioni emerse durante il percorso di ascolto e lavoro con i singoli municipi”.

Lo ha dichiarato in una nota l’Assessore all’Urbanistica del Municipio Roma XV Elisa Paris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV,Ttorquati: in mattinata operazione polizia locale in via tenuta Piccirilli

FrosinoneToday è in caricamento