rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Fiuggi

Scelgo Fiuggi vuole chiarezza sui conti dell'A.T.F.

"La perdita di esercizio registrata nell'anno 2022 per circa 5 milioni resta integralmente a carico della società A.T.F. e non viene in alcun modo addebitata al Comune?"

Dopo l'approvazione del bilancio dello scorso anno dell'azienda che gestisce le terme di Fiuggi i tre consiglieri di minoranza Festa, Battisti e Colardci vigliono vederci causa sulle motivazioni che hanno portato ad uno squilibrio di oltre 5 Mln di euro.

“Essendo venuti a conoscenza del bilancio ATF 2022 a seguito dell'approvazione da parte dell'assemblea dei soci e della successiva pubblicazione da parte della Camera di Commercio, anche in considerazione del procedimento aperto presso la Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo per il Lazio, abbiamo presentato un accesso agli atti. Passati trenta giorni non c'è stata nessuna risposta.

abbiamo chiesto conferma che, come formalmente dichiarato dal Sindaco di Fiuggi in Consiglio Comunale, la perdita di esercizio registrata nell'anno 2022 per circa 5 milioni restasse integralmente a carico della società ATF e non venisse in alcun modo addebitata al Comune di Fiuggi, escludendo anche soluzioni compensative. Abbiamo anche confermato la perplessità già espressa in merito all'operazione di riacquisizione del Marchio Fiuggi e speravamo in un riscontro immediato perché preoccupati da quanto riportato, relativamente alla perdita rilevata dal bilancio, nella nota integrativa: 'la presenza di una situazione di incertezza che potrebbe far sorgere dubbi sulla continuità aziendale'”.

Così in una nota Alberto Festa, Alessandro Battisti e Valentina Coladarci del gruppo consiliare Scelgo Fiuggi.

“Al contrario - proseguono - ad oggi siamo costretti a constatare con rammarico che il Consiglio Comunale non ha potuto conoscere e prendere atto del bilancio della partecipata ATF dal Sindaco della Città di Fiuggi. Diversamente dal passato è stato possibile acquisire il bilancio 2022 dell'ATF a cose fatte ed a seguito della pubblicazione da parte della Camera di Commercio. Restiamo convinti che questa novità rappresenti una grave mancanza di rispetto alla storia di tutta Fiuggi e che sia indispensabile una “riparazione” immediata. abbiamo chiesto alla Presidente della seconda Commissione Consiliare Permanente “Risorse e Programmazione” ed al Presidente del Consiglio Comunale di inserire questo argomento all'ordine del giorno delle prime sedute da convocare senza andare oltre la prima metà del mese di Settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelgo Fiuggi vuole chiarezza sui conti dell'A.T.F.

FrosinoneToday è in caricamento