rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Segni: 336 mila euro per la rotonda di via Carpinetana Est!

Da qualche tempo si sta procedendo alla realizzazione di una rotatoria per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.R. Carpinetana Est e la S.P. 89/A Segni-Anagni. Il costo del progetto, voluto dall’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco...

Da qualche tempo si sta procedendo alla realizzazione di una rotatoria per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.R. Carpinetana Est e la S.P. 89/A Segni-Anagni.

Il costo del progetto, voluto dall’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco Corsi, ammonta a 336.500 euro.

A chiedere chiarimenti al Sindaco Maria Assunta Boccardelli è un cittadino di Segni, Costantino Di Pietrantonio che, il 31 dicembre 2015 ha protocollato una sua lettera con diversi interrogativi.

Questo chiede al Sindaco se non ritenga eccessiva la spesa per la realizzazione della rotonda e se non consideri improprio il ricorso alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, visto che si resta perplessi sulla improrogabilità dell’intervento in mancanza di un’oggettiva situazione di pericolo imminente.

Altro punto sul quale si chiedono chiarimenti riguarda il luogo scelto per la realizzazione del lavoro pubblico, in quanto, sarebbe stato più opportuno sistemare, con apposita rotonda, l’incrocio tra la S.R. Carpinetana Est e Via Della Mola, poiché questa presenta una casistica di incidenti di gran lunga superiore e che la stessa via della Mola conduce alla scuola del Pantano.

Alessandro Verrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni: 336 mila euro per la rotonda di via Carpinetana Est!

FrosinoneToday è in caricamento