rotate-mobile
Politica Serrone

Serrone, incontro con l’assessore regionale all’ambiente Mauro Buschini

Il sindaco Natale Nucheli: “Dalla Regione Lazio un sostegno importante”

Nella serata di lunedì 6 novembre, si è tenuto a Serrone un importante incontro/intervista tra amministratori locali, cittadini e l'assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini che, in una intervista con il giornalista Danilo Ambrosetti, ha presentato i 5 anni di Amministrazione Zingaretti.

L’incontro

Ad aprire l'incontro il saluto del sindaco di Serrone, Natale Nucheli, che ha ringraziato pubblicamente Buschini e la Regione Lazio tutta per il grade aiuto dato a Serrone in questi anni, attraverso importanti finanziamenti concessi per intervenire in modo sostanziale sulla scuola, sul dissesto idrogeologico, sullo sport, sulla messa in sicurezza delle sedi del Comune e della delegazione comunale, su viabilità e strade e per sostenere iniziative ed eventi e la nascente rete di imprese. Tra i grandi traguardi ottenuti, grazie alla Regione Lazio, l'ultimo è stato annunciato da Nucheli proprio ieri sera quando, di ritorno da una riunione avuta a Roma con l'assessorato alla mobilità, ha confermato l'avvio del trasporto pubblico locale a Serrone a partire da dicembre. L'Assessore Buschini, da parte sua, ha ribadito la propria vicinanza a Serrone e al territorio, dimostrando grande sensibilità alle problematiche che sono state sollevate. Oltre ai rapporti con le comunità locali, e ai ringraziamenti al sindaco Nucheli e agli amministratori locali, l'assessore Buschini ha ripercorso i cinque anni alla Regione Lazio evidenziando i traguardi principali raggiunti da Nicola Zingaretti e la sua squadra, in particolare riducendo sensibilmente i tempi di liquidazione delle fatture alle ditte (che, in precedenza, spesso fallivano per aspettare i soldi), il ripianamento del debito della sanità, uscendo dalla fase commissariale e ponendo le condizioni per tornare a crescere; i provvedimenti adottati sulla questione ambientale, con particolare attenzione alla Valle del Sacco; i sostanziosi investimenti su gomma e rotaia (con l'acquisto di centinaia di nuovi bus Cotral e convogli pendolari Trenitalia); i 54 milioni investiti per la raccolta differenziata; il sostegno alle famiglie che hanno scelto di sostituire le caldaie per ridurre l'inquinamento.

Le parole del sindaco di Serrone Nucheli

 “Grazie a Buschini e a tutta la Giunta Zingaretti – conclude il sindaco Natale Nucheli – anche il territorio di Serrone e del frusinate ha riconquistato una centralità nelle scelte di Roma che ci ha consentito di dare ai cittadini delle risposte altrimenti impossibili da dare. Come ha ricordato Buschini sono stati anni difficili, per la questione del buco della sanità, eppure la Regione è stata sempre presente e vicina. Sono convinto che, come dimostra la circolare che partirà a dicembre, si possa fare ancora molto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, incontro con l’assessore regionale all’ambiente Mauro Buschini

FrosinoneToday è in caricamento