rotate-mobile
Politica Paliano

Serrone, Togneri e Terenzi in due ruoli chiave per il territorio nell’agricoltura del Lazio

Da qualche giorno Ettore Togneri, già presidente della CIA di Frosinone,  è stato eletto presidente della CIA del Lazio, dopo 8 anni di guida di Alessandro Salvadori. Un riconoscimento molto importante per un uomo del territorio, visto che Ettore...

Da qualche giorno Ettore Togneri, già presidente della CIA di Frosinone, è stato eletto presidente della CIA del Lazio, dopo 8 anni di guida di Alessandro Salvadori. Un riconoscimento molto importante per un uomo del territorio, visto che Ettore è un imprenditore agricolo di Paliano, da sempre impegnato in battaglie a difesa dei diritti degli agricoltori.

“E’ il giusto riconoscimento all’impegno costante e fattivo che lo ha sempre contraddistinto – commentano il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, e l’assessore all’agricoltura e alle attività produttive del Comune di Serrone – con particolare attenzione alle problematiche di Serrone e dei suoi agricoltori. Questa nomina, alla guida dell’organismo regionale della Cia, è un traguardo importante non solo per lui ma per tutto il frusinate visto che è la prima volta che il nostro territorio esprime una carica così rilevante, a contatto diretto con l’assessore regionale e il ministero dell’agricoltura. La competenza e la serietà di Ettore Togneri è un valore aggiunto sia per la Cia che per gli agricoltori e le aziende ciociare”.

Da Nucheli e Campoli un augurio speciale va anche alla cittadina serronese Pina Terenzi, dell’azienda vitivinicola Giovanni Terenzi, che è stata nominata nella direzione regionale della CIA: “Un ruolo delicato e importante – affermano sindaco e assessore – che le consentirà di portare avanti le istanze di Serrone e della Ciociaria nei tavoli di concertazione a cui sarà chiamata ad intervenire come organizzazione sindacale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, Togneri e Terenzi in due ruoli chiave per il territorio nell’agricoltura del Lazio

FrosinoneToday è in caricamento