rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Sicurezza negli ospedali e rafforzamento del personale negli istituti penitenziari. Gianluca Quadrini sollecita provvedimenti.

Quadrini così si fa portavoce tanto in Regione che con gli organi di governo nazionale di questa istanza che desta preoccupazione e precarietà

Il presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone e delegato Anci Lazio alle Politiche di Sicurezza Gianluca Quadrini continua a perorare la causa per il rafforzamento del personale nelle carceri della regione e per il personale di controllo all’interno degli Ospedali  e ribadisce “Continuo a battermi su questo argomento perché trovo inaccettabile che si verifichino, nonostante i continui accadimenti,  episodi che possono mettere a rischio la vita dei lavoratori e quindi dei nostri cittadini". Quadrini così si fa portavoce tanto in Regione che con gli organi di governo nazionale di questa istanza che desta preoccupazione e precarietà.  "Parliamo di tutela, di sicurezza, di diritti del lavoratore senza assumere il controllo della situazione. Tutto fa notizia ma questa non deve rimanere fine a se stessa. Pertanto porterò queste istanze sia ai nostri rappresentanti regionali e sia a quelli di governo perché si metta mano, una volta per tutte, a nuove assunzioni stabili di polizia penitenziaria e al rafforzamento di presidi di controllo negli ospedali. Parliamo  - conclude Quadrini - di servizi utili e indispensabili per il cittadino. Per cui se non tuteliamo e non mettiamo nella condizione di lavorare  serenamente sia il personale medico che penitenziario non si può parlare di agire per il bene comune.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza negli ospedali e rafforzamento del personale negli istituti penitenziari. Gianluca Quadrini sollecita provvedimenti.

FrosinoneToday è in caricamento