rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza VI Dicembre

Con "Solidiamo" premi per 800 studenti residenti nel capoluogo

Consegna dei riconoscimenti in due giornate presso l’auditorium del Conservatorio di Frosinone

Quest'anno il progetto Solidiamo, inventato dall'amministrazione Ottaviani,  si dividerà in due giornate di premiazione esaltando lo studio di oltre 800 ragazzi residenti all'interno del territorio comunale che potranno beneficiare della riduzione dei costi della politica con il dimezzamento dei gettoni di presenza di sindaco, assessori e consiglieri comunali.

Primo appuntamento sabato 23

Il primo appuntamento è fissato per sabato 23 settembre, alle ore 9, presso l'auditorium del Conservatorio "Refice", nella zona del Casaleno, allorquando verranno premiati gli studenti delle scuole medie superiori,mentre sabato 30 settembre, sempre presso l'auditorium del Conservatorio, sarà la volta degli studenti delle scuole medie inferiori.

Il progetto Solidiamo verrà rimesso ai suggerimenti delle commissioni consiliari competenti nel mese di ottobre e, in quello di novembre, verrà completato il percorso in aula consiliare.

Risorse implementate dalla giunta Ottaviani

Nel frattempo, le risorse sono state implementate grazie ad uno stanziamento proveniente dal fondo di riserva, allo scopo di raggiungere lo stesso numero di premiati degli ultimi anni, nelle more della rimodulazione dell'importante iniziativa sociale, unica nel suo genere in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "Solidiamo" premi per 800 studenti residenti nel capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento