rotate-mobile
Politica Sora

Sora, 99 milioni di euro per il nuovo ospedale

Altri 13 milioni verranno destinati alla struttura dell'Asl di via Piemonte

"Gli ospedali del Golfo nel Sud pontino e di Sora nel Frusinate sono finalmente realtà. È stato concluso l'iter da parte della presidenza del Consiglio e dei ministeri della Salute e del Lavoro e delle Politiche sociali, con l'ok del sottosegretario Claudio Durigon al piano triennale dell'Inail in cui sono state inserite le iniziative urgenti dielevata utilità sociale nel campo dell'edilizia sanitaria".  

Altri 13 milioni per il distretto C

Si tratta di "75 milioni di euro per l'ospedale del Golfo e 99 milioni di euro per quello di Sora, - spiegano in una nota a firma della Lega Lazio - entrambi attesi da tantissimi anni dalla cittadinanza. Sempre a Sora sono stati stanziati ulteriori 13 milioni di euro per la riqualificazione, la ristrutturazione e l'adeguamentosismico per la struttura dell'Asl di via Piemonte. Inoltre per l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena Irccs-Ifo sono stati previsti 90 milioni di euro per la costruzione di un nuovo edificio e altri 10 milioni di euro per la realizzazione di due palazzine adibite a reparto hospice.

È giunto il plauso - prosegue la nota - dei deputati della Lega Francesco Zicchieri e Francesca Gerardi insieme al senatore del Carroccio Gianfranco Rufa: "Finalmente le province di Latina e di Frosinone sono tornate ad essere protagoniste grazie alla manovra finanziaria appena approvata, ma sono di vitale importanza anche i fondi previsti per l'Ifo. La politica interviene e risponde alle annose e irrisolte problematiche: dalle parole ai fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, 99 milioni di euro per il nuovo ospedale

FrosinoneToday è in caricamento