rotate-mobile
Politica Sora

Sora, Castagna e Lecce: "Per FdI nulla è deciso sul candidato a sindaco. Bruni parla per sé"

La Capogruppo e il presidente del Consiglio intervengono dopo le affermazioni del consigliere Massimiliano Bruni. Il partito non si è mai riunito per parlare del candidato da sostenere

Nessuna decisione da parte di Fratelli d’Italia sul candidato a sindaco di Sora per le prossime elezioni amministrative 2021. A precisarlo sono il capogruppo in Consiglio, Simona Castagna, ed il presidente del consesso civico, Antonio Lecce, entrambi espressione di FdI. Nulla è deciso e di conseguenza nulla è escluso su quelle che saranno le intenzioni del partito. I due consiglieri vogliono essere chiari in merito, staccandosi dalle dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Massimiliano Bruni nelle ultime ore. Affermazioni con le quali sembrava venisse fissata da parte di Fratelli d'Italia una conditio sine qua non in vista della prossima tornata elettorale, ovvero quella di creare una coalizione di centrodestra a supporto di un candidato a sindaco con la stessa tradizione politica. Ebbene a quanto pare non è così.

Le precisazioni di Simona Castagna e Antonio Lecce

Castagna e Lecce condividendo un pensiero unico hanno voluto mettere 'i puntini sulle i' precisando che quanto espresso dal consigliere Bruni è solo il frutto di considerazioni personali. "Non si è mai tenuta una riunione ufficiale del partito in cui si sia discusso quale candidato sostenere. Pertanto non possiamo escludere neppure che Fratelli d’Italia possa decidere di appoggiare l’attuale primo cittadino nel 2021, del resto è quanto sostenuto anche dal senatore Massimo Ruspandini nel corso dell'ultima conferenza stampa tenutasi presso l'Hotel Valentino.  Stesso discorso vale in merito alle affermazioni del collega Bruni sulla possibilità che Fratelli d’Italia si presenti da solo agli elettori sorani se gli altri partiti non dovessero condividere il progetto che lui, e ribadiamo solo lui, porta avanti dallo scorso anno sull'individuazione del candidato necessariamente di centrodestra. Non solo, a scanso di equivoci, vogliamo ribadire che restiamo fedeli al programma amministrativo così come è sempre stato da 4 anni a questa parte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, Castagna e Lecce: "Per FdI nulla è deciso sul candidato a sindaco. Bruni parla per sé"

FrosinoneToday è in caricamento