rotate-mobile
Politica Sora

Sora come le grandi città europee, il progetto del consigliere Mosticone

Il fondatore di Reset pensa in grande ed annuncia un manifesto politico con un piano di sviluppo turistico e commerciale che sfrutti e valorizzi la bellezza del fiume Liri e della Città

Sora città europea, un manifesto politico con un piano di sviluppo turistico e commerciale che sfrutti e valorizzi la bellezza del fiume Liri e della Città. È il progetto annunciato dal consigliere comunale Alessandro Mosticone che invita tutti ad aderire.   “Mentre a Sora in molti sono intenti a litigare per avere un posto in prima fila - dichiara Mosticone - io sto ragionando su cosa poter fare per la nostra città, affinché prenda le sembianze di altre città europee. Come per esempio Milano, Amsterdam, Parigi. E potrei citarne tante altre”.

Azzerare tutto e ripartire

Una visione e progetti ambiziosi, quelli di Mosticone, fondatore e capogruppo consiliare di RESET, un movimento che lui stesso ha fondato circa due anni fa, ravvisando la necessità di azzerare tutto e ripartire dal territorio e dalle sue esigenze, sempre più convinto che il destino di una città lo devono decidere i suoi cittadini. Senza imposizioni dall’esterno o dall’alto. “Come fare per lo sviluppo della nostra amata città è presto detto” spiega l’amministratore il cui gruppo consiliare esprime anche l’assessore allo Sport e al Commercio. 

Commercio, turismo, agricoltura e collegamenti viari

“Innanzitutto lo sviluppo commerciale, attuabile attraverso la realizzazione di locali sulle sponde del fiume, lungo il tratto che attraversa il centro storico della città, con strutture che durante l’inverno, quando la portata del fiume aumenta, verrebbero sollevate e lasciate sospese. Per poi tornare giù, sulle sponde, durante tutto il periodo della bella stagione. Come se fossero dei balconi sul fiume. Poi lo sviluppo turistico, con valorizzazione della montagna, attraverso percorsi  sia in bicicletta che pedonali, punti ristoro, aree attrezzate per bambini e disabili, protezione della montagna con fasce taglia fuoco. Queste ultime si rendono indispensabili alla luce dei numerosi e pericolosi incendi che si sono registrati in passato. Poi lo sviluppo industriale e agricolo, con conseguente potenziamento dei collegamenti viari da attuare, il primo attraverso un consorzio intercomunale per lo sviluppo della canapa industriale e suoi derivati, che nascerebbe insieme al primo Centro di trasformazione del Lazio; il secondo con l’obiettivo di realizzare la trasversale Tirreno-adriatica".  

L'invito del consigliere Mosticone

“Tutto ciò avrebbe come conseguenza un elevato tasso occupazionale a favore dei giovani, linfa vitale per il nostro territorio”. Ne è convinto il consigliere Mosticone. È per questo che rivolge a tutti “un appello ad aderire al manifesto #RESETSORACITTÀEUROPEA.

Progetto sul fiume Liri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora come le grandi città europee, il progetto del consigliere Mosticone

FrosinoneToday è in caricamento