rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Sora

Sora, comitati di quartiere, 150 adesioni a Carnello

Il sindaco De Donatis conferma "Questa adesione importante per numero e qualità ci rafforza nel convincimento che investire sulla partecipazione ed sul coinvolgimento dei residenti sia fondamentale per la città che ha voglia di rinnovamento”.

Carnello risponde presente e si avvia verso le elezioni del Consiglio Direttivo. Ieri sera presso l’oratorio della Chiesa di Carnello si è tenuta la riunione informativa che ha registrato ben 150 adesioni: presenti il Vice Sindaco Fausto Baratta, la Consigliera delegata ai comitati di quartiere Avv. Simona Castagna ed il Consigliere Franco De Gasperis.

Gli interventi dei partecipanti

Il Vice Sindaco Fausto Baratta ha ricordato come questa Amministrazione coerentemente con il suo programma elettorale abbia puntato sul dialogo con i quartieri e sulle loro problematiche per risolverle in un’ottica collaborativa. La Consigliera Castagna ha invece spiegato dal punto di vista tecnico il funzionamento e le potenzialità del confronto propositivo dei comitati, illustrando nel dettaglio le fasi per la costituzione e le competenze degli organi da eleggere. A chiusura il Consigliere De Gasperis ha ribadito il sostegno e la collaborazione dell’Amministrazione verso questo progetto e la disponibilità verso i residenti.

Il commento del sindaco De Donatis

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis nel complimentarsi per le adesioni e nel ringraziare gli aderenti ed i promotori di questo comitato ha sottolineato “il quartiere di Carnello è da sempre e storicamente strategico per la sua posizione, che fa da cerniera fra i Comuni di Arpino ed Isola del Liri ed è un laboratorio di vitalità, creatività e cultura per la città; con il premio Fibrenus e le sue realtà associative è stato infatti capace di imporsi su contesti nazionali ed internazionali. Questa adesione importante per numero e qualità ci rafforza nel convincimento che investire sulla partecipazione ed sul coinvolgimento dei residenti sia fondamentale per la città che ha voglia di rinnovamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, comitati di quartiere, 150 adesioni a Carnello

FrosinoneToday è in caricamento