rotate-mobile
Politica Sora

Sora, Consiglio comunale giovani, Di Stefano esorta a partecipare al bando regionale

"C’è tempo fino al 31 gennaio 2020. Gli enti locali si dovrebbero assolutamente spendere per avvicinare i cittadini più giovani alla vita politica"

"La Regione Lazio ha bandito il finanziamento per l’istituzione del Consiglio comunale dei Giovani e dei ragazzi e bambini con scadenza il 31 gennaio 2020. Già nel recente passato attraverso una mozione - ricorda il consigliere comunale di opposizione Luca Di Stefano - mi sono speso per incentivare strumenti di partecipazione diretta rivolte ai ragazzi e ai giovani e proprio nello specifico per la riattivazione del consiglio comunale dei ragazzi, la promozione di tali opportunità rendono gli enti locali meno ostici da capire e riavvicinano le giovani generazioni alla vita pubblica".

L'auspicio per la partecipazione al bando

"Mi auguro - aggiunge il capogruppo della Lega - che le Consigliere delegate a tali politiche siano in grado di sollecitare gli uffici a partecipare alla richiesta di questo finanziamento. C’è tempo fino al 31 gennaio 2020! Gli enti locali si dovrebbero assolutamente spendere per avvicinare i cittadini più giovani. Il mio auspicio è che l’amministrazione Comunale di Sora si spenda per favorire la ricostituzione di questa istituzione rivolta alle giovani generazioni che in passato a contribuito ad avvicinare dei ragazzi alla vita politica e dei partiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, Consiglio comunale giovani, Di Stefano esorta a partecipare al bando regionale

FrosinoneToday è in caricamento