rotate-mobile
Politica Sora

Sora, emergenza furti, intervengono i 5 Stelle: "Più uomini e mezzi per il controllo del territorio"

Da risolvere anche il problema dell'illuminazione: "Numerose via della città sono al buio ormai da molti mesi e questo potrebbe spingere i malviventi a delinquere"

Negli ultimi mesi molti quartieri di Sora, in particolare quelli periferici, quali: Selva, Ponte Olmo, San Vincenzo Ferreri, Pozzo Pantano, Vicenne, San Giuliano ed altri, sono stati oggetto di numerosi furti, avvenuti in varie abitazioni anche in presenza dei loro proprietari. Il fenomeno, che non sembra placarsi, ha destato nella popolazione forte apprensione e preoccupazione ed in alcuni casi le persone si sono organizzate per effettuare delle ronde per controllare il territorio al fine di prevenire i reati. Altri cittadini, invece, per esternare il loro malcontento e ottenere delle risposte  dalle Istituzioni hanno organizzato delle fiaccolate.

Per fornire una risposta alle legittime aspettative della cittadinanza, il M5S Sora ha depositato lo scorso 22 novembre un Ordine del Giorno ed una Mozione.

Più uomini e mezzi delle Forze dell'Ordine

Con il primo atto si vuole impegnare il Sindaco e la Giunta a richiedere alle Autorità preposte (Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Prefettura, Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri) di aumentare, anche temporaneamente, gli organici e i mezzi delle Forze dell'Ordine nonché il coordinamento fra le varie Forze dell’Ordine al fine di migliorare ed assicurare un maggior controllo del territorio.

Pubblica illuminazione

Con la Mozione, invece, si vuole interventre sul problema dell’illuminazione pubblica. Numerose via della città sono al buio ormai da molti mesi e questo potrebbe spingere i malviventi a delinquere. Con la Mozione, quindi, si chiede l’adozione dei necessari interventi di manutenzione per ripristinare l’illuminazione pubblica, ove non funzionante, nel minor tempo possibile, informando la cittadinanza sulle misure intraprese anche tramite la convocazione delle assemblee dei Comitati di Quartiere ove istituiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, emergenza furti, intervengono i 5 Stelle: "Più uomini e mezzi per il controllo del territorio"

FrosinoneToday è in caricamento