rotate-mobile
Politica

Sora-Ferentino, sulla superstrada regna il degrado e l’abbandono

La denuncia, questa volta, arriva dal consigliere regionale del movimento cinque stelle Loreto Marcelli

Non solo autovelox ma anche rifiuti e degrado sulla supestrada del centro della Ciociaria ovvero quella che collega Sora a Ferentino. La denuncia, questa volta, arriva dal consigliere regionale del movimento cinque stelle Loreto Marcelli.

Uno stato di totale abbandono

“Ho ricevuto molte segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di totale abbandono della superstrada che da Sora conduce a Ferentino. Nei giorni scorsi percorrendo il tratto mi sono potuto rendere conto dello stato in cui versa, un degrado che è impossibile non costatare. È vergognoso che un’arteria così importante per i collegamenti nella provincia sia abbandonata a sé stessa. Sterpaglie e vegetazione che invadono il percorso sia a bordo della strada che nei guardrail divisori delle due corsie.

Rifiuti di ogni genere

Per non parlare poi delle piazzole di sosta dove oltre alla folta vegetazione, sono presenti rifiuti di ogni genere lasciati a marcire per giorni. Credo sia arrivato il momento che coloro che hanno la responsabilità di occuparsi della manutenzione, facciano il proprio lavoro al più presto. Ma soprattutto spero si rendano conto che la sicurezza degli automobilisti e il decoro non sono un optional. Sarebbe opportuno quindi non solo provvedere a ripulire dalle sterpaglie la strada ma anche provvedere a istallare telecamere per individuare gli incivili che lanciano o depositano rifiuti lungo il percorso e nelle piazzole di sosta. Francamente, lo ribadisco, trovo indegno che tale arteria sia ridotta in questo stato, penso agli abitanti del luogo ma anche a quanti vengono a visitare le incredibili bellezze del nostro territorio, è vergognoso”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora-Ferentino, sulla superstrada regna il degrado e l’abbandono

FrosinoneToday è in caricamento