rotate-mobile
Politica Sora

Sora, giovedì 19 il convegno sulla “rigenerazione urbana e sviluppo turistico piccoli borghi”

Interverranno l’architetto Luca Calselli, il “mago” delle reti d’impresa, e l’Ing Claudia Bettiol ricercatrice turistica

“Rigenerazione Urbana, Comunicazione identitaria e  come portare turismo nei piccoli borghi della Zona  del Sorano”, è questo il titolo di un interessante convegno che ha avuto il patrocinio dal Comune di Sora e dall’Università di Cassino ed è stato organizzato dalla BCC  di Paliano - Agenzia di Sora.

All’auditorium De Sica 

L’importante incontro si svolgerà giovedì 19 prossimo dalle ore 15,30 alle ore 18,00 presso l’auditorium De Sica-Piazza Mayer Ross ed ha come sponsor: Biennale Spazio Pubblico 2017, T.i Territori, Arch0inG, ADD (associazione Distretto Del Desing ed ExpositorE (struttura ai contenuti). Ai professionisti che parteciperanno a questo convegno saranno assegnati dei punteggi per i corsi di aggiornamento professionali.

Ci sarà anche il Sindaco

Al convegno,  dopo i saluti di benvenuto del Sindaco Roberto De Donatis ci saranno gli interventi degli architetti: Luciano Rea ( Presidente dell’Associazione Distretto del desing) e Luca Calselli ( primo manager di Reti nel  Lazio) chiuderà gli interventi l’ing. Claudia Bettiol, ricercatrice turistica, che tratterà il tema del difficile lavoro di Operatore Turistico locale e di come promuovere il proprio paese nel mondo, soprattutto all’estero.
Il Convegno sarà coordinato dal giornalista Dott. Daniele Flavi (www.frosinonetoday.it).

Futuro dei territori 

La BCC di Paliano ha fatto un grosso sforzo organizzativo perché sta lavorando moltissimo per il futuro del territorio e questo convegno è solamente un piccolo inizio. Saranno presentate, infatti, importanti novità in entrambe gli argomenti, vista anche l’approvazione della Legge Regionale sulla Rigenerazione Urbana. Cresce il desiderio di invitare gli stranieri in Ciociaria e in particolare nel sorano e Valle di Comino un territorio bellissimo da comunicare anche in inglese e far conoscere meglio ai pronipoti dei nostri emigrati.

Seguiranno corsi di formazione 

Inoltre, per chi è interessato seguiranno dei corsi di Formazione nella sede della BCC di Sora su: 1) Come trovare soluzioni alla rigenerazione dei centri storici minori e il nuovo linguaggio per la Rigenerazione Urbana, che saranno tenuti dall’Arch. Luca Calselli. 2) Nuovo Management in agricoltura con la vendita diretta E-Commerce 3) Il turismo nuovo veicolo economico per i piccoli centri che saranno tenuti dalla ricercatrice turistica Ing. Claudia Bettiol  (entrambi con punteggi per i professionisti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, giovedì 19 il convegno sulla “rigenerazione urbana e sviluppo turistico piccoli borghi”

FrosinoneToday è in caricamento