rotate-mobile
Politica Sora

Sora, taglio erba e illuminazione. La consigliera D'Orazio sollecita De Donatis e Caschera

Sindaco e consigliere delegato alla manutenzione chiamati in causa dalla capogruppo del Pd che punta i fari su sicurezza stradale e igiene nella città volsca

Erba alta, sicurezza stradale, igiene e illuminazione pubblica. La consigliera comunale di Sora, Maria Paola D'Orazio, è nuovamente intervenuta sugli argomenti ben noti ai sorani sollecitando un intervento da parte del sindaco Roberto De Donatis e del consigliere con delega alla manutenzione, Lino Caschera. Lo fa attraverso una lettera con cui ha reiterato "Ia situazione oramai insostenibile dal punto di vista igienico sanitario in cui versa Ia maggior parte delia citta di Sora per quanto riguarda lo stralcio dell'erba soprattutto nella Zona di San Giuliano, via Ferri, parco Nassyria.,ecc. che più voite ho portato verbalmente alla vostra attenzione". L'attenzione non è posta solo sul decoro urbano, l'erba alta infatti costituisce un pericolo per la viabilità.

SI dà priorità ad alcune zone

"Un'altra segnalazione di indiscussa pericolosità per la popolazione, inoltre, è la mancata potatura dello spartitraffico deila aiuola dell'Ospedaie, che ha raggiunto oramai un'altezza smisurata e che impedisce la visualizzazione del tratto di strada per chi proviene dalla Superstrada con un pericolo per le ambulanze, per i dipendenti Ospedalieri e per tutti gli Utenti. Prendo atto che questo intervento, a mio avviso prioritario per la comunità, non è stato considerato ed inserito tra i lavori di intervento della potatura quando à stata effettuata sugli alberi in alcune zone della città, preferendo forse altre zone in cui qualche consigliere di maggioranza risiede?

Il paradosso sull'illuminazione pubblica

Alla manutenzione del verde la capogruppo del Pd aggiunge l'annosa questione dell'illuminazione pubblica. "Per non parlare poi della situazione alquanto grottesca dell'illuminazione di  zone centrali della città tipo piazza Francesco Savona, ed altre, in cui da più  giorni i cittadini residenti non hanno alcun tipo di illuminazione, lempadine tutte fulminate, l'autoscala sempre in riparazione e l'unico addetto insostituibile a poter utilizzare la scala con problemi di salute, e Ia città..... rimane ai buio....non si potrebbe risolvere diversamente? Non so se è una coincidenza ma la stranezza che più voite ho riscontrato è che quando l'operatore è in servizio, la scala è fuori uso perché rotta, non appena si ripristina l'uso delia scaia I'operatore è assente, mi sembra una vera barzelletta. I cittadini sorani hanno bisogno di risposte tempestive, di certezze sulla propria incolumità, igiene pubblica e sulla sicurezza e non possono sempre soccombere pazientemente; la pazienza o peggio ia rassegnazlone hanno un limite.

Cercasi segnaletica stradale

Non parliamo poi della sicurezza stradale la segnaletica orizzontale e verticale e i Iimitatori di velocità sono diventati una chimera e nella città si continuano ad avere incidenti e danni da velocità sostenuta delle auto. Come cittadina sorana e come amministratrice, chiedo di provvedere con un intervento tempestivo al fine di risolvere questi tipi di criticità nella nostra città, senza ancora temporeggiare, e mettendo l'opinione pubblica al corrente se ci fossero altre cause ostative o di responsabilità di altra natura che,  causare questi disservizi ai danni dei cittadini Sorani che pagano regolarmente le tasse". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, taglio erba e illuminazione. La consigliera D'Orazio sollecita De Donatis e Caschera

FrosinoneToday è in caricamento