rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
sicurezza stradale / Pontecorvo

Sulla buona strada, investimento di 220 mila euro per la messa in sicurezza della S.P. "245" Pontecorvo-Greci-Pico

Il presidente della Provincia, Luca Di Stefano: “È importante preservare una rete stradale efficiente per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini”

Cominciati i lavori di manutenzione straordinaria sulla S.P. "245" Pontecorvo-Greci-Pico, con un investimento di 220 mila euro. Gli interventi mirano a migliorare la sicurezza stradale e ripristinare adeguati standard di transitabilità su tratti critici dell’arteria provinciale. Il presidente della Provincia, Luca Di Stefano: “È importante preservare una rete stradale efficiente per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria lungo la provinciale n. 245 “Pontecorvo – Greci – Pico”. L’intervento, che prevede un investimento complessivo di 220 mila euro, mira a garantire la messa in sicurezza di alcuni tratti critici dell’arteria stradale, nell’ambito della campagna “Sulla Buona Strada” portata avanti dall’Amministrazione provinciale.

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha dichiarato: “Siamo consapevoli dell’importanza di preservare e potenziare la viabilità provinciale per garantire la sicurezza e il comfort dei cittadini. Gli interventi di manutenzione straordinaria sulla S.P. 245 rappresentano un ulteriore sforzo verso la realizzazione di una rete stradale efficiente e sicura”.

La S.P. 245, infatti, svolge un ruolo fondamentale come collegamento tra la frazione di S. Oliva, situata nel comune di Pontecorvo, e il comune di Pico, attraversando il versante interno dei monti Aurunci in località Greci. Con una lunghezza complessiva di 14,074 chilometri e un’ampiezza media di circa 4 metri, questa strada riveste una notevole importanza sia per il traffico locale che per le sue caratteristiche turistiche.

L’intervento di manutenzione straordinaria si concentrerà su alcuni tratti specifici per ripristinare adeguati standard di transitabilità. Nello specifico i lavori riguarderanno i seguenti chilometri: dal Km 0+800 al Km 1+380, dal Km 3+300 al Km 3+550, dal Km 9+200 al Km 9+500, dal Km 10+800 al Km 11+000 e dal Km 13+200 al Km 13+450. Nello specifico sono previsti la risagomatura della sezione stradale, la posa di nuovo manto di usura in conglomerato bituminoso e l’installazione di nuove barriere metalliche di protezione così da migliorare la sicurezza degli utenti della strada e ridurre la necessità di future manutenzioni, contribuendo così a contenere i costi sociali derivanti dai ripetuti interventi puntuali.

Il presidente Di Stefano ha sottolineato l’importanza di questi lavori: “La manutenzione stradale – ha infatti affermato - è un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini”.

“Ci stiamo impegnando per offrire un servizio migliore alla collettività – commenta il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Enrico Pittiglio - promuovendo un’adeguata viabilità e riducendo i disagi causati dai dissesti del manto stradaleLa tutela e la valorizzazione delle infrastrutture stradali provinciali assicura una mobilità sicura ed efficiente a tutti i cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla buona strada, investimento di 220 mila euro per la messa in sicurezza della S.P. "245" Pontecorvo-Greci-Pico

FrosinoneToday è in caricamento