rotate-mobile
Politica Supino

Supino, la risposta di Antonio Pompeo alle dichiarazioni del CoReVe

Il presidente della provincia risponde alla nota del Consorzio che gestisce la raccolta differenziata del vetro: "Iter da seguire stabilito dalla legge"

In seguito alla nota di CoReVe (Consorzio Recupero Vetro), che si occupa della gestione della raccolta differenziata del vetro, arriva la risposta del presidente della Provincia Antonio Pompeo.

La Provincia chiarisce

"In merito a quanto dichiarato da COREVE, non c’è da parte di questo Settore difficoltà alcuna a rilasciare le necessarie autorizzazioni per l’aumento delle quantità di vetro da lavorare. Come chiarito anche nel corso degli incontri e colloqui intercorsi, tale autorizzazione è subordinata al rispetto di un iter ben preciso stabilito dalla normativa vigente. Un iter, ricordiamo, che serve a tutelare sia l’ambiente che le attività del consorzio. Va evidenziato in primo luogo, come lo stesso Consorzio si sia attivato presso i competenti uffici provinciali solo nel pieno dell’emergenza senza tener conto delle indicazioni ricevute per avviare il procedimento. Si resta pertanto in attesa che il consorzio dia seguito a quanto indicato durante l’incontro avuto ed in particolare riscontri ufficialmente la nota che la Provincia ha inviato alla Vetreco più di un mese addietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supino, la risposta di Antonio Pompeo alle dichiarazioni del CoReVe

FrosinoneToday è in caricamento