rotate-mobile
Politica Torrice

Torrice, Assalti: “Sono felice che si faccia chiarezza sui presunti brogli elettorali”

Dopo le notizie trapelate in mattinata sul sequestro delle schede da parte del Tribunale di Frosinone arrivano le parole del primo cittadino

“Tutto si è svolto nel massimo rispetto delle norme”. Il sindaco di Torrice, Mauro Assalti, ribadisce la propria fiducia nella magistratura e nelle regole elettorali, a seguito del sequestro delle schede disposto dal Gip del Tribunale di Frosinone, Ida Logoluso e che frosinonetoday vi ha anticipato questa mattina.

Le ipotesi di reato

Le ipotesi di reato riportate sono corruzione, voto di scambio e falsificazione di tessere elettorali. Pochi giorni fa, inoltre, il Tar aveva disposto il riconteggio delle sezioni 4 e 5, a seguito del ricorso presentato dall’opposizione. Le indagini dei Carabinieri, nel mentre, porteranno alla verifica di tutte le schede vidimate nel corso delle elezioni del giugno scorso. Il procedimento è stato aperto a carico di ignoti.

Le parole del sindaco Assalti

Da parte sua, il primo cittadino vuole mettere in chiaro la propria posizione e tranquillizzare la cittadinanza. “La campagna elettorale si è svolta nel pieno della regolarità – commenta Assalti – Da parte mia, quindi, non c’è alcun tipo di preoccupazione. Per quanto riguarda il voto assistito, non posso esprimermi perché tale decisione, per legge, viene presa dagli uffici comunali competenti, quindi non rientrava nella mia disponibilità politica. Darò alle autorità tutto il supporto necessario per portare a compimento le indagini e confido nel loro operato. Come primo cittadino son ben felice di una ulteriore verifica di quanto accaduto in modo che si potrà sgombrare il campo da qualsiasi dubbio e porre fine, una volta per tutte, alle speculazioni elettorali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, Assalti: “Sono felice che si faccia chiarezza sui presunti brogli elettorali”

FrosinoneToday è in caricamento