rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Valmontone, Calvano (Madre Terra): “Agraria fondamentale per il rilancio dell’agricoltura, ma bisogna andare a votare”

A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo dei vertici dell’Università Agraria (Domenica e lunedì prossimi a Palazzo Doria) abbiamo di nuovo intervistato il candidato presidente della lista Madre Terra Mauro Calvano (qui trovi tutti i candidati)...

A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo dei vertici dell’Università Agraria (Domenica e lunedì prossimi a Palazzo Doria) abbiamo di nuovo intervistato il candidato presidente della lista Madre Terra Mauro Calvano (qui trovi tutti i candidati) che ha voluto precisare alcuni passaggi salienti di questi giorni di campagna elettorale.

“E’ stata un campagna elettorale molto intensa, abbiamo incontrato molta gente ed molti di loro ancora non sanno che i regolamenti sono cambiati e che hanno diritto al voto gli oltre 4800 capi famiglia e non più solamente i proprietari dei terreni. L’Università Agraria è fondamentale per il rilancio dell’agricoltura valmontonese. Dobbiamo è agevolare la crescita delle aziende agricole: dobbiamo aiutarle nei progetti, creare le condizioni per accedere ai finanziamenti regionali ed europei ed in generale sostenerne lo sviluppo. Un obiettivo importante è senz'altro quello di raggiungere il marchio DOP: un modo per riconoscere la qualità dei nostri prodotti e darne maggiore visibilità. C'è anche la questione discariche abusive che vogliamo tentare di risolvere: l'idea è di instaurare un protocollo d'intesa con Comune, Forestale e Protezione Civile che limiti questo fenomeno e salvaguardi i nostri terreni.

La nostra è una lista con il giusto mix di persone con esperienza nel settore (ci sono diversi ex amministratori dell’Agraria) ed i giovani portatori di idee innovative.

Invito tutti gli aventi diritto a votare per la mia lista il 19 e 20 ottobre: peraltro ho anche assicurato che metà del mio stipendio da presidente (oltre 1200 euro) verrà devoluto alle associazioni no profit di Valmontone".

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Calvano (Madre Terra): “Agraria fondamentale per il rilancio dell’agricoltura, ma bisogna andare a votare”

FrosinoneToday è in caricamento