Valmontone, i 56 bambini di Maccarecce e S. Giudico potranno continuare ad andare a scuola

“Sarà il Comune di Valmontone, reperendo risorse nel proprio bilancio, a garantire anche per l’anno scolastico 2014/2015 il mantenimento delle sezioni di scuola dell’infanzia a Santo Giudico e Maccarecce. Purtroppo il precedente finanziamento...

Valmontone, i 56 bambini di Maccarecce e S. Giudico potranno continuare ad andare a scuola

“Sarà il Comune di Valmontone, reperendo risorse nel proprio bilancio, a garantire anche per l’anno scolastico 2014/2015 il mantenimento delle sezioni di scuola dell’infanzia a Santo Giudico e Maccarecce. Purtroppo il precedente finanziamento regionale avrebbe coperto il servizio soltanto fino a dicembre ma è una realtà troppo importante, che riguarda ben 56 bambini, e ci siamo fatti carico noi di trovare le risorse per tenerla in vita”. Lo annuncia il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, rassicurando le famiglie dei bambini che frequentano le sezioni di materna a Santo Giudico e Maccarecce.

“Le sezioni d’infanzia della scuola statale – aggiunge Giulio Pizzuti, delegato alla scuola del Comune di Valmontone – non sono sufficienti a soddisfare tutta la richiesta e quelle comunali risultano pertanto particolarmente importanti per le famiglie. Nonostante il difficile momento economico, anche grazie alla disponibilità dimostrata dalla dottoressa Pina Turco della Cooperativa Il Melograno, ci siamo sobbarcati come Comune l’onere di mantenerle anche per il prossimo anno scolastico, sperando che per il futuro si trovi una diversa copertura economica”.

La volontà dell’Amministrazione comunale è scaturita al termine di un incontro tra il delegato Pizzuti, la dottoressa Turco e i genitori, al fine di garantire le 56 iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015. Ogni anno, le iscrizioni alle due sezioni dell’infanzia comunali possono essere effettuate dopo la chiusura delle iscrizioni nelle sezioni statali degli Istituti comprensivi Oreste Giorgi e Madre Teresa di Calcutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dettagli del tentato omicidio. Dopo la discussione, lo sparo alla testa mentre era in auto

  • Fiuggi, spaccio tra i vicoli del centro anche a minorenni. Ecco chi sono i quattro arrestati

  • Incidente alla stazione di Ceccano, una persona finisce sotto al treno

  • Piedimonte, in carcere per anni da innocente ottiene il risarcimento dei danni

  • Pensava di essere povero, invece era titolare di ben nove ditte di trasporti, disabile raggirato

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento