rotate-mobile
Politica

Valmontone: il 5 e 6 novembre grandi incontri di formazione politica!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato stampa Comitato Organizzatore Scuola Formazione Politica Valmontone. “In questa delicata fase storica, è sempre più grande il disinteresse dei giovani nei confronti di tutto ciò che riguarda la politica...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato stampa Comitato Organizzatore Scuola Formazione Politica Valmontone. “In questa delicata fase storica, è sempre più grande il disinteresse dei giovani nei confronti di tutto ciò che riguarda la politica, incapace di dare degli stimoli più convincenti a chi dovrebbe poi rappresentarci all’interno delle istituzioni in un futuro più o meno remoto.

A Valmontone, proprio un gruppo di giovani sta tentando di controvertere questo feeling nei confronti della politica chiamando a raccolta i cittadini per una vera e propria Scuola di Formazione Socio-Politica.

Sabato 5 e Domenica 6 Novembre p.v., presso il Palazzo Doria Pamphili, si terranno due giorni fitti di incontri con alcune persone di notevole spessore per trattare una serie di argomentazioni che costituiscono l’abc per chi volesse addentrarsi nell’affascinante mondo della politica.

Si andrà a vedere come sono costituiti e come agiscono alcuni organi istituzionali, verranno analizzate procedure e valenza di alcune tipologie di atti amministrativi, centrali uniche di committenza, bilanci ed economia all’interno di un comune, si tratterà di una delle criticità più accentuate nel nostro territorio nazionale ovvero la gestione dei rifiuti, relazioni con la stampa rapportate anche agli standard europei.

Il messaggio che verrà dato durante questa due-giorni è abbastanza chiaro: per partecipare alla vita politica occorre una consapevolezza maggiore rispetto al passato ed una preparazione specifica senza la quale non è possibile immaginare un futuro diverso per la nostra nazione, a prescindere dalle proprie convinzioni ideologiche.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone: il 5 e 6 novembre grandi incontri di formazione politica!

FrosinoneToday è in caricamento