rotate-mobile
Politica

Valmontone, il Movimento civico ORA denuncia la chiusura del Palazzo Doria Pamphilj

RICHEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA LISTA CIVICA ORA: Era un sereno sabato di Luglio valmontonese e due gruppi organizzati desiderosi di visitare il cuore della cultura del nostro paese si recavano a Palazzo Doria, quando ecco una gran bella sorpresa...

RICHEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA LISTA CIVICA ORA: Era un sereno sabato di Luglio valmontonese e due gruppi organizzati desiderosi di visitare il cuore della cultura del nostro paese si recavano a Palazzo Doria, quando ecco una gran bella sorpresa per i fortunati visitatori: le porte del Palazzo erano chiuse!

E’ forse questo che intendeva l’Assessore alla cultura quando parlava di rivalorizzare il Palazzo , quando diceva che la vitalità di quel luogo era la priorità.

A distanza di solo un mese dall’insediamento, questa amministrazione è stata in grado di attuare un impedimento shock: la chiusura del gioiello culturale del nostro centro storico, che tra l’altro non ci ricordiamo sia mai stato chiuso prima d’ora.

Piuttosto che impegnarsi a fare l’inventario dei dipinti del Palazzo (portandosi qualche esubero via per arredare l’ufficio), non sarebbe stato più opportuno rinnovare la convenzione che permettevano a tre giovani ragazzi di tenere vivo il museo e facevano conoscere i magnifici affreschi delle sale del Palazzo?

Il Movimento civico ORA chiede urgentemente che il Sindaco firmi il rinnovo della convenzione, affinchè spiacevoli sorprese come quella che ha colpito i gruppi organizzati dello scorso week-end non uccidano definitivamente la vitalità del Palazzo. Inoltre dopo aver tanto millantato a gran voce l’aiuto al sociale e la difesa dei diritti dei “meno fortunati” vi sembra giusto lasciare tre giovani ragazzi senza –seppur misero- stipendio? Ragazzi che tra l’altro spesso e volentieri si sono trattenuti sul posto di lavoro oltre l’orario predefinito solo ed esclusivamente per amore della cultura e del luogo da loro curato, c’è dunque chi fa i fatti (e viene punito) e chi invece solo le chiacchiere ( e viene premiato). Quale ingiustizia!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il Movimento civico ORA denuncia la chiusura del Palazzo Doria Pamphilj

FrosinoneToday è in caricamento