rotate-mobile
Politica

Valmontone, sulla presidenza dell'hospital figuraccia del sindaco Latini e della sua vice E. Mattia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Di solito il morto passa sotto il ponte e noi stavamo in attesa di vederlo passare. Ovviamente trattasi di una allegoria. Facciamo un breve riepilogo dei fatti. In data 15 Aprile u.s., sul quotidiano online “lanotiziah24...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Di solito il morto passa sotto il ponte e noi stavamo in attesa di vederlo passare. Ovviamente trattasi di una allegoria. Facciamo un breve riepilogo dei fatti. In data 15 Aprile u.s., sul quotidiano online “lanotiziah24.com”, esce un articolo firmato dal giornalista nel quale si descriveva lo scenario che si stava delineando intorno all’elezione del Presidente del Valmontone Hospital. Prontamente arriva la replica del Sindaco Latini e della Vice Sindaco Mattia stizziti da tali illazioni. Riporto testualmente:

Latini: “… Mi spiace ma il trucchetto del toto nomina strumentale, teso a creare dissidi interni alla coalizione, non funziona, e dà il senso dello squallore di certi personaggi che, dopo un anno, ancora non riescono a digerire che le cose a Valmontone sono cambiate”

Mattia: “Personalmente non darò mai la mia disponibilità a far sì che il mio nome venga speso per quelle battaglie di potere tanto care al centrodestra valmontonese. Battaglie che denotano un vecchio sistema di fare politica che non mi appartiene! … Sono i risultati ottenuti finora, le cose fatte, che ci dicono che stiamo facendo bene. Il resto è solo ciarpame politico, che lascio a chi non ha altro a cui pensare”

A distanza di circa un mese, con le carte in tavola, vediamo chi ha detto la verità e chi ha spudoratamente mentito.

Rileggiamo l’articolo del giornalista nei passi più significativi:

  1. …Sono molti, all’interno della maggioranza, quelli che si aspettano una nomina di gradimento e che, viceversa, potrebbero far traballare la sedia della prima carica cittadina. Sono ben due gli assessori che vedrebbero di buon occhio la nomina del proprio papà.
  2. … in questo valzer di poltrone che si potrebbe creare, anche gli esponenti dell’opposizione potrebbero trovare spazio nella maggioranza, rendendola di fatto allargata, in cambio di un sostanzioso contentino. Latini con una sola mossa potrebbe riunificare così tutta l’area di Sinistra sotto il proprio comando.
  3. .. Tra le candidature al vertice dell’Hospital la Mattia appoggerebbe quella del Dott. Puce, che peraltro, essendo professionalmente inquadrato nel settore medico, sarebbe l’unico ad avere competenze tecniche per aspirare a tale carica.

Adesso vediamo in ordine cronologico cosa è avvenuto.

7 Maggio u.s.: dichiarazione rilasciata dal Sig. Puce

“Ho raccolto, sia da notizie comparse su giornali locali on-line, che dal vociferare locale, la mia “papabilità” (tra altri) alla Presidenza del “Valmontone Hospital s.p.a”, – nella ravvicinatissima circostanza di tale adempimento- vorrei proporre alcune mie considerazioni. Intendo precisare che corrisponde al vero che io mi sia candidato a questa carica.”

Giornalista 1 Amministrazione Latini 0 (autogol di Puce)

8 Maggio u.s.: nomina del Presidente del Valmontone Hospital

Alla presenza del consiglio di amministrazione dell’Ospedale in parola, viene nominato Presidente il Sig. Gentili Luciano padre dell’Assessore Gentili Marco.

Giornalista 2 Amministrazione Latini 0

9 Maggio u.s.: Consiglio Comunale Valmontone

Il fratello della Angelucci, già sindaco di Valmontone, inserisce un post su facebook: “oggi è una bella giornata per la politica valmontonese, grazie ai consiglieri (eletti con l’opposizione ndr) Francesco Giuseppe Colucci e Maria Grazia Angelucci si è costituito nell’assemblea comunale in corso il gruppo consigliare del partito democratico …. (maggioranza allargata ndr)”

Giornalista 3 Amministrazione Latini 0

9 Maggio u.s.: Consiglio Comunale Valmontone

Latini nomina Commissario del Centro Anziani la Sig.ra D’Emilia Angela cugina dello stesso sindaco.

Giornalista 3 Amministrazione Latini 1

(gol da fuoriclasse di Latini con Daniele Flavi che in questo caso non prevede la mossa dell’avversario. Probabilmente il Flavi non si aspettava che si potesse arrivare a tanto)

La vittoria del giornalista ci sembra netta e senza possibilità di replica.

Adesso ci sembra doveroso tirare delle conclusioni. Come ampiamente previsto Latini sta occupando con persone di comodo tutte le cariche possibili attraverso una serie di atti e determine che fanno impallidire quella vecchia politica che di tanto in tanto evoca il nostro beneamato sindaco. La cosa più preoccupante è che qualche papà si sta annoiando e probabilmente è impaziente di ricevere un qualsiasi incarico tanto per passare la giornata. Non essendone rimasti altri a disposizione, bisognerà inventarsi qualcosa; magari una cooperativa per gestire i parcheggi, vero Alberto? “Squallore” è un termine che rispediamo al mittente: alla prova dei fatti può sicuramente fregiarsene con merito. Per quanto riguarda le dichiarazioni della Vice Sindaco non vogliamo aggiungere nulla a quanto dichiarato dal Sig. Puce: sputtanamento (perdonateci il termine) più efficace non ci poteva essere. Anche per lei è pronta una busta francobollata con la parola “ciarpame” all’interno. Di sicuro ne conosce il significato e le tornerà utile per etichettare le proprie dichiarazioni. La cosa più avvilente è che di tutto questo sono complici le nuove leve, i giovani della politica. Ma il moralizzatore di Facebook Mirko Natalizia cosa ne pensa? Forse si è (o l’hanno) convertito? Il sempre attento e puntuale capogruppo Giulio Pizzuti, ha la benda sugli occhi? Ricordatevi che i complici sono condannati allo stesso modo dei rei.

Latini giù la maschera

MOVIMENTO ARIA NUOVA VALMONTONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, sulla presidenza dell'hospital figuraccia del sindaco Latini e della sua vice E. Mattia

FrosinoneToday è in caricamento