rotate-mobile
Politica

Velletri, martedì 30 il ministro Graziano Delrio in città per parlare di territorio, autonomia e partecipazione

Martedì 30 luglio alle 18.30 presso il 'Teatro Artemisio Gian Maria Volontè' a Velletri (Roma) si terrà il convegno 'La stagione delle riforme e del cambiamento' con il  ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Graziano Delrio.

Martedì 30 luglio alle 18.30 presso il 'Teatro Artemisio Gian Maria Volontè' a Velletri (Roma) si terrà il convegno 'La stagione delle riforme e del cambiamento' con il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Graziano Delrio.

Partecipazione, territorio, autonomia saranno i tre temi che verranno affrontati durante l'iniziativa, vista la centralità che dovranno ricoprire nel dibattito congressuale del Partito Democratico.

Un momento di confronto ampio e inclusivo per un partito aperto alle esigenze dei territori, che rappresentano la sua parte migliore.

Sarà la prima di una serie di iniziative volte ad arricchire di contenuti ed idee la delicata, quanto fondamentale, fase congressuale del Pd.

Un incontro importante in questa fase in cui il ministro Delrio ha avuto il compito di ridelineare gli assetti istituzionali del nostro paese. Attraverso il disegno di legge, Delrio punta infatti a realizzare il cambiamento dopo il quale resteranno solo due veri poteri politici. La Regione, che si occuperà di pianificazione in senso ampio, e i Comuni, che gestiranno tutte le altre funzioni amministrative. La Provincia per il ministro Delrio diventerà un ente di secondo grado e sarà un’assemblea di sindaci ad eleggere il suo presidente. L'incontro sarà l'occasione per chiarire questi e altri progetti del ministro Graziano Delrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, martedì 30 il ministro Graziano Delrio in città per parlare di territorio, autonomia e partecipazione

FrosinoneToday è in caricamento