rotate-mobile
Politica Ceccano

Violenza donne, domani la mobilitazione arriva anche nelle scuole del frusinate

La consigliera Bianchi, vice-Presidente della Commissione Cultura, in visita al liceo linguistico di Ceccano

“Oltre l’indignazione l'impegno. Le scuole contro la violenza sulle donne" è la giornata di mobilitazione indetta dalla Regione domani 25 settembre con la quale è stato chiesto agli istituti scolastici di organizzare una grande mobilitazione culturale con attività, dibattiti e approfondimenti sul tema.

Alta le adesioni delle scuole del frusinate

Sono molte le scuole della Provincia di Frosinone che si sono subito attivate e hanno dato la loro adesione, alcune delle quali saranno visitate dalla Consigliera Regione Daniela Bianchi, vice-Presidente della Commissione Cultura e tra le firmatarie della legge regionale contro la violenza di genere approvata nel 2014.

La Bianchi al linguistico di Ceccano

In particolare la Consigliera Bianchi  incontrerà i ragazzi e gli insegnanti del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, del Liceo Artistico di Frosinone e dell’Istituto Comprensivo 3 di Frosinone. Durante gli incontri saranno anche illustrate le 10 misure messe in atto dalla Regione Lazio per contrastare il fenomeno, tra cui i progetti di prevenzione nelle scuole e la app "App 112 – Where are U" che permette di chiedere subito aiuto in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza donne, domani la mobilitazione arriva anche nelle scuole del frusinate

FrosinoneToday è in caricamento