Zagarolo, finalmente in funzione la residenza sanitaria assistita (RSA). Il Pd ringrazia i vertici regionali e sovracomunali

La Regione Lazio ha finalmente dato l’ok al funzionamento del modernissimo Centro sociosanitario realizzato a Zagarolo, in località Colle del Pero, dalla Fondazione Filippo Turati, una Onlus che opera da oltre cinquant’anni nel campo della sanità...

La Regione Lazio ha finalmente dato l’ok al funzionamento del modernissimo Centro sociosanitario realizzato a Zagarolo, in località Colle del Pero, dalla Fondazione Filippo Turati, una Onlus che opera da oltre cinquant’anni nel campo della sanità e dell’assistenza agli anziani su tutto il territorio nazionale.

Il progetto RSA (residenza sanitaria assistita) di Zagarolo è stato presentato già nel 2002, nel 2004 è stato dato avvio ai lavori e solo oggi entra ufficialmente in funzione.

Si tratta di una struttura all’avanguardia per ospitare anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti di oltre 10.000 metri quadri di superficie, dotata di 102 posti letto, di cui ora solo 60 disponibili.

Il modernissimo centro ha servizi interamente a disposizione degli ospiti, quali parrucchiere, podologo, attività ginniche e riabilitative, e un servizio navetta che permette agli anziani di muoversi liberamente e di mantenersi in contatto con il territorio circostante.

Una particolare attenzione è riservata alle attività socio-culturali, di intrattenimento e animazione organizzate all’interno del centro.

Il Circolo di Zagarolo del Partito Democratico ringrazia il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’ex sindaco di Zagarolo e attuale Presidente del Consiglio Regione Lazio Daniele Leodori ed il sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia perché grazie a questo innovativo progetto il comune di Zagarolo acquisterà prestigio e importanza.

Tra i ringraziamenti da parte del circolo del Partito Democratico di Zagarolo è assente il nome di Rodolfo Lena, presidente della commissione sanità della Regione Lazio ed ex sindaco di Palestrina.

Eleonora Briccetti

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • “Vivo con le volpi dentro casa”. Con i lavori al polo logistico colleferrino gli animali scappano in cerca di cibo (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento