rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'incontro

Don Luigi Ciotti a Frosinone

Il sacerdote ha incontrato gli alunni dell’Alessandro Volta. Presenti anche il Prefetto Ernesto Liguori e l’assessore Valentina Sementilli

Don Luigi Ciotti a Frosinone per incontrare gli studenti dell’Istituto Alessandro Volta. Il sacerdote, giovedì mattina, ha spiegato agli alunni i veri valori della vita e quanto sia importante la legalità, il senso di responsabilità e la speranza.

Il fondatore prima del Gruppo Abele come aiuto ai tossicodipendenti e poi dell'associazione "Libera" contro i soprusi delle mafie, ha incantato con le sue parole non solo gli alunni ma anche le istituzioni presenti. Nella sala conferenze infatti – oltre alla dirigente Maria Rosa Villani – c'erano anche il prefetto di Frosinone Ernesto Liguori e l'assessore alla pubblica istruzione Valentina Sementilli, che ha portato i saluti del sindaco Riccardo Mastrangeli.

Il sacerdote ha ripercorso il suo impegno nel sociale che dura ormai da circa sessanta anni, rivendicato l'importanza delle istituzioni, da proteggere e rispettare, sottolineando anche il ruolo cruciale che ha la scuola per lo sviluppo di un ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Luigi Ciotti a Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento