Il Liceo Scientifico Francesco Severi trasloca. La gioia degli studenti

Il Liceo verrà interamente trasferito di sede nella struttura che ora ospita l'istituto Brunelleschi in via Piave

Detto dell'apertura delle scuole in questi giorni, c'è da segnalare un'altra grande novità per i licei di Frosinone. Il Francesco Severi (Liceo Scientifico) cambia sede dopo molti anni. Sulla pagina facebook Rete degli studenti medi Frosinone si può leggere la gioia per l'evento tanto atteso:

"Finalmente dopo anni di discussioni, lotte studentesche, piazze e tavoli con la Provincia siamo riusciti pragmaticamente a cambiare la vita agli studenti di Frosinone.
Dopo il sit-in del 12 Ottobre 2018 dove come sindacato studentesco  siamo riusciti a portare in piazza oltre 300 studenti ribadendo l'impegno dei ragazzi nelle battaglie che portiamo avanti e un intenso lavoro di contrattazione 
Da quanto dichiara la provincia il  prossimo settembre,  gli studenti del Severi avranno finalmente lo spazio di cui necessitano all'interno di un istituto capace di accoglierli. Infatti il liceo Severi verrà interamente trasferito di sede nella struttura che ora ospita l'istituto Brunelleschi in via Piave, dopo ulteriori lavori di riqualificazione edilizia con dei fondi ottenuti dall'amministrazione.
Da ulteriori dichiarazioni la. Provincia afferma che a Gennaio verrà inaugurata la sede ristrutturata dell'Agrario in via Fabi, che ospiterà all'incirca 8 classi con laboratori annessi".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento