rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Consigli per gli acquisti: cosa comprare durante i saldi invernali

Tutti i consigli utili per fare acquisti in completa sicurezza e con le dovute garanzie.Ed inoltre....i 5 must have da avere assolutamente!

I saldi invernali sono iniziati da pochi giorni. Inutile non pensare che in molti si soffermano davanti alle vetrine dei loro negozi preferiti per controllare se il capo che volevano sia ancora disponibile o scontato!

Ecco i nostri consigli per fare i vostri acquisti evitando di spendere per oggetti inutili e comprando merce in completa sicurezza durante i saldi:

  • Prima di fare nuovi acquisti controllate quello che avete  ‘in giacenza’ nell’armadio!
  • Fate un giro qualche giorno prima della data prevista per l’inizio dei saldi per capire se il prezzo sia veramente scontato
  • Provate sempre i capi di abbigliamento. Non è consigliabile, mai, acquistare un prodotto se non siete sicuri che vi stia bene.
  • Che siano in saldo oppure no, in generale evitate di acquistare i capi d'abbigliamento che non hanno le due etichette (quella di composizione e quella di manutenzione). Questo vi aiuterà a non danneggiare i capi nella pulitura a secco o in quella ad acqua fatta a casa.
  • Il cambio dei prodotti non difettati è a discrezione del negoziante. Prima dell’acquisto, chiedete entro quanto tempo è possibile cambiare un articolo e cosa succede se non è disponibile un prodotto sostitutivo.
  • La garanzia vale anche per i prodotti in saldo. Se vi accorgete che il prodotto è difettato o non è conforme, entro 2 anni dall’acquisto il negoziante ha l’obbligo di ripararlo o sostituirlo in un congruo periodo di tempo. Dove questo non è possibile (ad esempio perché i costi che il venditore deve sostenere per la sostituzione o riparazione sono molto alti) il cliente può ottenere la riduzione o la restituzione del prezzo pagato.

I 5 capi must have

Cosa comprare con i saldi? Non occorre farci prendere la mano quando leggiamo il cartellino di un capo scontato! Ecco i nostri consigli sui 5 must have con i saldi invernali:

Blazer

La giacca è sempre un ottimo investimento per se stessi e per il proprio guardaroba da fare durante i saldi: da comprare anche se non la usi mai o raramente oppure per assortire il tuo guardaroba specialmente per l’ ufficio. 

Jeans

Chi non indossa un paio di jeans quasi abitualmente? Il jeans è un capo facile da abbinare sia in uno stile sportivo e casual che per un’occasione più o meno elegante. Mom, skinny, a caramella, a campana, bootcup e cosi via...un capo che non passa mai di moda!

Cappotto

I saldi sono l’occasione perfetta per investire in un cappotto da utilizzare in autunno o in primavera, perché è al 100% in lana, perché il color cammello è un classico, perché ve ne serve uno per un’occasione speciale o per acquistarne uno di tendenza!

Camicia

Taglio maschile, semplicemente bianca, con decorazioni particolari, modello over e comoda piuttosto che avvitata. Quanti modelli ne esistono e in quante fantasie? Una camicia non è mai un elemento di troppo nel vostro guardaroba!

Accessori

 I saldi servono ad acquistare il capo che abbiamo tenuto d’occhio per tutto il tempo precedente! Cosa se non un paio di scarpe o una borsa da urlo? Per le scarpe sicuramente un mocassino, un trend in crescita nella moda dell’ultimo periodo, oppure puntare su una ballerina per l’inizio della bella stagione! Per quanto riguarda le borse non può mancare nella vostra lista una shopper o big bag per tutti i giorni o magari da indossare durante il prossimo viaggio, una borsa gioiello per le occasioni speciali!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli per gli acquisti: cosa comprare durante i saldi invernali

FrosinoneToday è in caricamento