Atalanta-Frosinone 4-0, non c'è storia alla prima in campionato

La squadra bergamasca vince grazie alla doppietta di Gomez e ai gol di Hateboer e Pasalic

Camillo Ciano (foto Frosinone calcio)

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow. A disposizione: Berisha, Rossi, Valzania, Reca, Cornelius, Castagne, Pessina, Mancini, Ali Adnan, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfreddson, Molinaro; Perica, Ciano. A disposizione: Bardi, Ghiglione, Soddimo, Ariaudo, Matarese, Brighenti, Cassata, Capuano, Besea, Beghetto, Crisetig, Pinamonti. Allenatore: Moreno Longo.

Marcatori: Gomez 14', 92', Hateboer 48', Pasalic 61.

Brutta sconfitta nella gara d'esordio per il Frosinone. L'Atalanta vince 4-0 con un Gomez sugli scudi. Gara dai due volti per i giallazzurri, in partita fino alla rete del 2-0 di Hateboer in apertura di secondo tempo. Netto il divario atletico (e qualitativo) tra la squadra di casa e i ciociari, ricordando che la squadra bergamasca ha iniziato molto prima la preparazione a casa dei preliminari di Europa Leaugue. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cronaca -  Dopo cinque minuti la prima azione pericolosa capita sui piedi di Barrow dopo un passaggio filtrante di Pasalic. Tiro che termina alto sulla traversa. Al 10' ci prova Pasalic da fuori, palla che termina a lato. Un minuto più tardi clamorosa palla gol per il Frosinone. Perica lancia in profonfita Ciano che smarca Toloi e con un tiro di destro dal limite dell'area prende il palo a Gollini battuto. Al 14' l'Atalanta passa in vantaggio. Molinaro perde banalmente un pallone sulla sinistra, Toloi lancia subito in verticale Gomez che a tu per tu con Sportiello non sbaglia. Alla mezz'ora sfiora il raddoppio Gomez fon un tiro ad incrociare, sfera di poco fuori. Al 42' punizione da posizione favorevole per Ciano. Palla che finisce sull esterno della rete dando l'illusione del gol. Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero con l'Atalanta avanti di un gol, ma con il Frosinone in partita. Al 48' l Atalanta raddoppia. Cross al bacio di Gomez, per Hateboer è un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. Tris della squadra di casa al 61'. Gomez salta netto Salamon e Pasalic da due passi insacca. Sul finire del match Gomez sigla il definitivo 4 a 0 con un tiro da fuori area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Guglielmo Mollicone, il padre che non ha smesso mai di lottare per la verità

  • Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

  • Cassinate, terribile schianto nella notte: grave coppia di fidanzati

  • Coronavirus, test sierologici. Ecco i 15 comuni della provincia di Frosinone scelti per l'indagine

  • Cassino, coltello in pugno crea il panico all'ufficio postale (video)

  • Coronavirus, bollettino 27 maggio: risultato positivo un medico della provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento