rotate-mobile
Sport

Isola del Liri, tutto pronto per lo storico rally della Ciociaria

Due giorni di gara per ben 289,67 Km articolati su ben nove comuni. Il presidente Quadrini: “Manifestazioni come questa sono importanti per far conoscere meglio il nostro territorio, hanno finalità culturali, sportive e soprattutto economiche per l’intero territorio”.

E’ sicuramente uno degli eventi più attesi della Valle del Liri dal punto di vista sportivo il Rally della Ciociaria 2019. La manifestazione “clou” dell’anno per la splendida zona geografica che lo ospita, con la città della cascata quale quartier generale della manifestazione e attraversando un gran numero i comuni della XV Comunità Montana Valle del Liri si preannuncia ricca di emozioni.

Il 21 e 22 settembre andrà in scena la sesta edizione della gara che si avvale proprio del Patrocinio della XV Comunità Montana Valle del Liri, curato dalla struttura di HP Sport, con la consueta accuratezza e passione. Un evento molto importante, che promuove oltre al territorio il valore dello sport e tutto l’impegno dell’organizzazione frutto di un grande lavoro in sintonia con le istituzioni locali. “Il patrocinio costituisce un riconoscimento morale, mediante il quale la XV Comunità Montana Valle del Liri esprime la propria adesione a una manifestazione ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali, sportive e soprattutto economiche per l’intero territorio. Credo, che manifestazioni di questo genere aiutino molto a stringere sinergie positive tra Enti e Associazioni per far conoscere meglio il nostro territorio e le nostre bellissime tradizioni locali ed enogastronomiche” - ha dichiarato il presidente dell’Ente montano di Arce, l’ing. prof. Gianluca Quadrini.

La sfida, che scatterà nel pomeriggio di sabato 21 settembre, vedrà gli equipaggi dopo la cerimonia di partenza dal ponte della cascata di Isola Liri sarà valida anche per lo Challenge delle Polizie e per il Trofeo Peugeot e, si avvale come già detto del patrocinio della XV Comunità Montana Valle del Liri presieduta dall’Ing. Gianluca Quadrini e vedrà coinvolti i territori di ben nove comuni della provincia di Frosinone: Isola Liri, Monte San Giovanni Campano, Veroli, Sora, Fontana Liri, Rocca d’Arce,
Arpino, Santopadre e Arce. Il programma della gara vedrà nella giornata di sabato 21 settembre lo svolgimento a Isola Liri delle verifiche sportive e tecniche, seguite dallo shakedown a Fontana Liri (il test con le vetture da gara). Il Rally scatterà invece nel tardo pomeriggio di sabato con i concorrenti che affronteranno subito la prova di Monte S.G. Campano (da ripetere due volte), prima del riordino notturno. Domenica mattina, gli equipaggi si sfideranno sulle restanti prove speciali: ‘Isola-Arpino’, ‘Fontana Liri’ e la lunga, quanto impegnativa “piesse” della ‘Bagnara’, prova che attraversa ben tre comuni e che può cambiare la classifica finale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, tutto pronto per lo storico rally della Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento