rotate-mobile
Sport

Al via la seconda tappa Beach Volley Indoor

Il torneo è cominciato con subito il forfait delle favorite Momoli-Giombini.A questo punto la coppia da battere diventava Dalmazzo-Fasano, frescha vincitrice della prima tappa di Mussolente.










Il torneo è cominciato con subito il forfait delle favorite Momoli-Giombini.A questo punto la coppia da battere diventava Dalmazzo-Fasano, frescha vincitrice della prima tappa di Mussolente.


Non hanno deluso le aspettative arrivando fino ad una finale persa all’ultimo contro la coppia Toti-Giogoli.

La più grande sorpresa veniva ancora dalla coppia di Greta Cicolari che, per la seconda tappa era affiancata da Camillinha Dos Reis Salda, giocatrice brasiliana di nascita ma di passaporto italiano.


Di nuovo dalle qualifiche e di nuovo senza allenamento insieme


La coppia Cami-Cico partiva dalle qualifiche di sabato facendo vedere un sontuoso Beach-Volley nei tre match disputati.

La coppia ha battuto nettamente Toti-Giogoli (coppia che poi ha vinto il torneo) con il punteggio di 15-8 / 15-8 per arrivare in semi-finale prima di subire un crollo fisico.

Greta ha fatto vedere i soliti colpi di classe (ha inserito anche un palleggio pulito nel bagaglio tecnico) e Camillinha ha fatto notare tutto il suo potenziale nonostante i 2 anni di inattività sulla sabbia.

Da notare la presenza all’evento dell’allenatore dei maschi Paolao e nessuna traccia del tecnico in versione femminile Lissandro Carvalho, nonostante la tappa fosse femminile.

Sarebbe interessante rivedere questa coppia con qualche allenamento nelle gambe, magari la settimana prossima a Bagnolo San Vito per la terza tappa del campionato Indoor?


Intanto due curiosità importanti le veniamo a sapere dall’intervista del dopo partita :


Greta Cicolari : “Sabato non so come ho fatto a stare in piedi ma ci tenevo a venire per un motivo particolare* (ndr : un grave lutto famigliare)

Ormai sto diventando esperta nell’improvvisare in base a quello che si presenta davanti a me.

Ho chiesto alla federazione italiana di inoltrare alla federazione internazionale la richiesta di Wild Card per poter partecipare in tabellone ad un Gran Slam e al Mondiale in coppia con Francesca Giogoli ma sembra che non la vogliano inoltrare, quindi per ora la mia certezza è la tappa della settimana prossima a Mantova per poter strappare un posto in finale e la tappa di Fuzhou in Cina, questo grazie al sostegno che sento attorno a me.

Il termine per la richiesta della Wild Card scade il giorno 8 marzo



















In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la seconda tappa Beach Volley Indoor

FrosinoneToday è in caricamento